Coronavirus: arriva la giacca che elimina il Covid in pochi secondi

Sono delle aziende italiane a creare la prima giacca anti-Coronavirus. Il capo, eliminerebbe le cellule grazie ad uno speciale tessuto

Coronavirus: arriva la giacca che elimina il Covid in pochi secondi
Fonte foto: (Pixabay)

Cinque aziende dell’eccellenza italiana, per quanto riguarda i prodotti tessili, hanno lavorato ad una nuova giacca, capace di eliminare ogni traccia di Coronavirus, entro 5 secondi. Il nome dato allo speciale capo, è infatti, Just5.

Sarebbe un ricercatissimo tessuto autoigienizzante, a fornire a chi la indossa, la sicurezza di non avere particelle di possibile contagio da Covid-19, addosso. HeiQ, 2A spa, Windtex Vagotez, Coats e Sitip, queste le cinque aziende che hanno lavorato insieme alla creazione del capo, già in commercio presso una piattaforma di crowdfunding: kickstarter.com.

Un nuovo tessuto, mai usato prima: ecco Just5

Fonte foto: (Pixabay)

La nuova giacca anti-Covid, è così descritta dalle cinque aziende italiane che hanno lavorato prima alla ricerca dei nuovi tessuti, poi alla effettiva creazione della giacca: Un capo innovativo con tessuti e cerniere al 100% trattati da HeiQ Viroblock, una tecnica tessile svizzera in grado di distruggere il 99,9% dei virus entro 5′, testata e verificata dal Peter Doherty Institute For Infection and Immunity di Melbourne (Australia)”.

Per la precisione, la parte creativa è stata così suddivisa: la 2A Spa di Torino si è occupata della giacca igienizzante con la creazione delle cerniere, dei polsini invece, si è occupata la Sitip di Bergamo. Ancora, l’inglese Coast ProtectV, ha lavorato al filo da cucire, mentre la veronese Windtex Vagotex ha fornito un tessuto traspirante, idrorepellente e resistente al vento.

Infine, è stata la Ied di Torino, a proporre il design finale di queste giacche, prodotte per uomini, donne e bambini. In prima persona, Carlo Ilotte, presidente 2ASpa, ha parlato con orgoglio di questo particolare prodotto: Produciamo cerniere dal 1934, siamo stati i primi in Europa. Negli ultimi tempi ci siamo principalmente dedicati allo sviluppo di soluzioni di ecosostenibilità ambientale per applicazioni nel settore degli accessori tessili. Ora speriamo di dare il nostro piccolo contributo per mitigare la diffusione della pandemia, con questa nuova linea di chiusure lampo capaci di auto-sanificarsi molto velocemente se contaminate da microrganismi”.

LEGGI ANCHE>>> Covid-19, lutto al Castello delle Cerimonie: è morta la vedova del “Boss”

LEGGI ANCHE>>> Quali sono i 10 errori grammaticali più comuni tra gli italiani

Gestione cookie