Il chirurgo plastico dei Vip racconta un’esperienza vissuta dalla sua famiglia e invita a diffidare dei test veloci per il coronavirus.
Parole pesanti quelle del chirurgo plastico Roy De Vita. Accuse che mettono paura perchè, secondo l’esperienza diretta vissuta dalla sua famiglia, in mezzo a noi girerebbero sia falsi negativi che falsi positivi. E tutto perché i test veloci fatti per esempio negli aeroporti, non sarebbero attendibili.
«I figli della mia attuale compagna, due ragazzi di 25 e 28 anni, erano in vacanza in Sardegna, a Porto Cervo. Rientrati a Roma, un’amica ha detto loro di essere positiva al Covid e che quindi sarebbe stato opportuno che facessero il tampone» – inizia il racconto sui social.
Roy De Vita è primario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Roma “Regina Elena”. Grazie alla sua professionalità, è diventato famoso anche a livello internazionale. Molte star sono passate sotto i suoi ferri, e molte lo fanno ancora.
«Il test è stato eseguito il giorno dopo alle 15 e alle 15.37 hanno ricevuto già i risultati – continua incredulo il medico – Erano tutti negativi, i ragazzi e la fidanzata di uno dei due. Ma come è possibile avere i risultati in meno di 40 minuti, quando di solito la tempistica minima è di 3 ore e mezza?
“I ragazzi – racconta nel video, Roy De Vita – hanno ricevuto un tampone rapido nasale, che a contatto con un reagente dà il risultato in poco tempo. Il test rapido non cerca il virus come il tampone classico, bensì l’antigene virale.
C’è una grande differenza. Il giorno dopo, dopo aver eseguito il tampone tradizionale ed aver atteso 3 ore e mezza, sono risultati tutti positivi. La loro carica virale fra l’altro era altissima».
Deeto questo, Il chirurgo famoso anche per la sua lunga storia d’amore con Nancy Brilli dalla quale è nato un figlio, tira le sue conclusioni: «Se non avessi detto loro di fare un tampone tradizionale, tre falsi negativi sarebbero stati untori inconsapevoli del virus. La struttura che ha eseguito il primo test, inoltre, è molto stimata a Roma. E il test rapido è lo stesso che viene eseguito negli aeroporti. Quanti falsi negativi girano allora per l’Italia?».
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, bollettino 23 agosto: sarà meno cruento, ma quanti contagi!
LEGGI ANCHE -> 4 morti per coronavirus, 1121 per altre patologie: la vignetta scandalo di Zangrillo
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…