Il bollettino del 24 agosto diramato dal Ministero della salute: nel Lazio 146 nuovi casi, in Lombardia 110. Aumentano i contagi in Puglia (+46).
Il nuovo bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Italia, diramato come di consueto dal Ministero della Salute. Ieri c’è stata un’altra impennata dei nuovi positivi.
Ci sono già i primi dati che mostrano un aumento dei contagi in Puglia. Su 1.068 tamponi processati, oggi sono stati registrati 46 contagi: 30 in provincia di Bari, 10 nella Bat, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto. Un dato così non capitava dal 30 aprile scorso. Per fortuna nessun decesso.
Oggi intanto è iniziata la sperimentazione del vaccino anti Covid made in Italy allo Spallanzani di Roma. “Nel Lazio si registrano oggi 24 agosto, 146 casi. Di questi, il 57% sono link di rientri, mentre quelli con link dalla Sardegna sono il 40% (59 casi)”. Lo rende noto nel suo appuntamento quotidiano, l’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato: un solo decesso nelle ultime 24 ore.
”In Toscana sono 11.219 i casi di positività al Coronavirus, 44 in più rispetto a ieri (23 identificati in corso di tracciamento e 21 da attività di screening)”, così recita il bollettino della Regione. Che aggiunge: “L’età media dei 44 casi odierni è di 36 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 56% è risultato asintomatico. Delle 44 positività odierne, 7 casi sono ricollegabili a rientri dall’estero’‘.
Nessun decesso nelle ultime 24 ore. Il presidente della Regione, Enrico Rossi, annuncia su Facebook i presidi sanitari dove poter effettuare il prelievo dei tamponi nei luoghi di maggiore movimento: stazioni ferroviarie, alta velocità, porti e aeroporti.
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Putin spiazza tutti: Abbiamo il primo vaccino testato sulla figlia
LEGGI ANCHE -> Vaccino anti coronavirus, la virologa cavia: novità importanti in autunno
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…