Mina è tra le cantanti più amate e più famose del panorama canoro italiano, ma non tutti conoscono: la sua biografia, l’altezza, i figli, l’età e le tante canzoni dell’artista
Amatissima dal pubblico italiano e stimatissima a livello internazionale, la cantautrice Mina continua a far parlare di sé e della sua decennale carriera, infatti, sabato 22 agosto 2020 andrà in onda su Rai 1 ‘Una storia da cantare‘ e il tema principale saranno gli ottant’anni dell’artista.
La famosissima cantante è nata nel 1940 a Busto Arsizio, sua mamma si chiamava Regina Zoni mentre suo padre Giacomo Zoni entrambi provenienti da Cremona. Tra anni dopo la sua nascita, i suoi genitori decidono di trasferirsi a Cremona ed in seguito nasce Alfredo, fratello amatissimo della cantante che purtroppo morirà a soli 22 anni.
Il grande amore di Mina per la musica nasce grazie a sua nonna Amelia, cantante lirica, che continua ad incitare la giovane cantante affinché cominci a studiare il pianoforte. In seguito, dopo essere arrivata al quarto anno di Istituto tecnico commerciale, Mina lascia le superiori per dedicarsi alle sue passioni.
Nel 1958 comincia ad esibirsi e diventa parte integrante del noto gruppo musicale Happy Boys, proprio in questo periodo l’incontro con Davide Matalon le cambia completamente vita e carriera.
Comincia così a prendere parte ad alcune competizioni, tra cui ‘Sei giorni della canzone‘ ed in seguito si esibisce a teatro con la canzone ‘Proteggimi‘. Qualche anno dopo, invece, è la protagonista dell’estate con ‘Tintarella di Luna’ che in poco tempo diventa il disco più venduto e la sua voce fa cantare milioni di persone.
La prima storia nota della cantante fu quella con Corrado Pani, all’epoca però l’attore era ancora formalmente sposato e la relazione finì su tutti i giornali, l’artista, a causa della sua relazione, fu sostituita da Rita Pavone nella trasmissione ‘Studio Uno‘. La storia tra i due, a causa dell’enorme attenzione da parte dei media, finì in pochissimo tempo.
In seguito, la cantante, si legò ad Augusto Martelli, ma anche in quest’altra relazione non durò per molto e negli anni ’70 Mina sposa Virgilio Cracco. Tra i due l’amore è davvero grande, ma pochissimi anni dopo l’idillio termina a causa della morte di Cracco in un incidente stradale negli USA.
Mina ha due figli: il primo nato dalla relazione con Corrado Piano, Massimiliano, mentre la seconda figlia, Benedetta, è nata dalla relazione con Virgilio Cracco.
La trasmissione in onda su Rai 1 sabato 22 agosto, ‘Una storia da cantare‘ celebrerà proprio gli ottant’anni dell’artista.
Sono tantissime le canzoni interpretate da Mina, ma tra queste si ricordano:
LEGGI ANCHE –> Richard Gere, dolore per due lutti: “me li ha portati via”
LEGGI ANCHE –> Filippo Bisciglia, Pamela Camassa è una “Santa”: parole d’amore
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…