Jack Sherman è venuto a mancare all’età di 64 anni. Ancora ignote le cause che hanno portato al decesso del chitarrista dei Red Hot Chili Peppers
Una triste notizia ha fatto capolino nel mondo della musica internazionale. Si è spento Jack Sherman chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, gruppo rock statunitense. Aveva 64 anni e al momento non sono note le cause che hanno portato alla sua scomparsa. Ha contribuito a buona parte dei successi della band per questo i suoi compagni non potevano esimersi da un saluto pubblico avvenuto attraverso un commovente post su instagram.
“Lo ringraziamo per tutti i momenti che ci ha regalato. Era un ragazzo unico” – così hanno scritto gli altri membri dei RHCP. Per questo, oggi è un giorno decisamente triste per uno dei gruppi che hanno fatto la storia della musica internazionale.
Jack Sherman, la collaborazione con i Red Hot Chili Peppers
A dir la verità il periodo di Sherman nella famosa banda non è stato poi così lungo, ma ha avuto una valenza decisamente significativa. Ha sostituito il chitarrista Hillel Slovak per la prima volta nel 1983 e ha scritto buona parte di “Freaky Styley” pubblicato nel 1985.
Successivamente seppur con ruoli secondari ha partecipato ad altri due storici album dei RHCP, Mother’s Milk e The Abbey Road EP. Nonostante ciò non è stato incluso nella Rock and Roll Hall of Fame quando il gruppo è stato introdotto circa otto anni fa. Fu quello l’episodio che portò al definitivo allontanamento dai Red Hot.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE >>> Uomini e Donne, ex corteggiatrice isolata: positiva al covid
LEGGI ANCHE >>> Pif finalmente papà: la nuova compagna aspetta un bambino