Incredibile quello che è successo tra le province di Lecco e Monza. Il treno parte senza macchinista e capotreno (sospesi) e viene poi fatto deragliare.
Sembra la scena di un film thriller ma incredibilmente è una storia vera. La storia del deragliamento di un treno regionale lombardo a Carnate (Monza e Brianza).
Il macchinista e il capotreno erano scesi per concedersi una pausa. E stavano ancora pranzando quando il treno è partito. Senza di loro. Ha viaggiato per quasi 10 km dalla stazione di Paderno d’Adda (Lecco) a quella di Carnate (Monza e Brianza) senza personale di servizio a bordo ed è stato fatto deragliare provocando il ferimento dell’unico passeggero presente nei vagoni.
Sembra che anche i due responsabili del treno si siano feriti lievemente nel goffo tentativo di salire con il convoglio in movimento.
Dopo la grande paura e lo stupore per le modalità che hanno portato al deragliamento, sono stati sospesi “cautelativamente” il macchinista e il capotreno del convoglio. Ora le verifiche degli inquirenti si stanno concentrando sui doveri di sorveglianza sul convoglio, che spettano al capotreno, l’inchiesta è coordinata dal procuratore di Monza Claudio Gittardi e dal pm Michele Trianni e condotta dalla Polfer.
Un capotreno, infatti, viene riferito da fonti qualificate, non può abbandonare il convoglio, nemmeno quando è in sosta. Né il capotreno né il macchinista, invece, erano presenti quando il treno si è messo in moto da solo, perché erano scesi per una pausa al bar.
Il macchinista e il capotreno del treno regionale erano scesi alla stazione di Paderno per concedersi una pausa, e il treno si è poi messo in moto, a causa probabilmente di una leggera pendenza presente in quel tratto.
Viaggiando a bassa velocità, è arrivato alla stazione successiva, dove è stato deviato dai tecnici di Rfi su un binario morto dove poi si è fermato. Macchinista e capotreno sono stati assistiti dall’Areu alla stazione di Paderno d’Adda dopo essersi provocati lievi ferite per cause ancora da accertare.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…