Un bambino di due anni è morto dopo quattro giorni di coma: era stato dimenticato sullo sculabus per molte ore e non ha resistito agli stenti.
Nong Kongbin, thailandese di due anni, è morto dopo 4 giorni di coma: era rimasto increedibilmente solo al caldo per sei ore chiusonello scuolabus che doveva portarlo all’asilo. Il piccolo è salito sul pulmino ma, arrivato davanti alla scuola, non è sceso: né l’autista, né la maestra e i compagni di scuola si sono accorti della sua assenza.
Bimbo dimenticato sullo scuolabus: quattro giorni di coma e poi il decesso
Il piccolo di 2 anni è rimasto attaccato alle macchine che lo tenevano in vita, per quattro giorni, fino a quando i medici hanno comunicato alla famiglia che non c’era più nulla da fare. «Dopo quattro giorni di coma, abbiamo informato la famiglia di Nong Kongbin che dovevano prepararsi a lasciarlo andare – ha detto il dottor Songkiat Lektrakoon – Abbiamo staccato i maccinari su indicazioni dei parenti lunedì sera».
Ora c’è un rimbalzo di colpe: il direttore dell’asilo nido, ha detto che è lo staff dell’istituto ad avere l’incarico di prendersi cura dei 17 bambini che vengono portati all’asilo sullo scuolabus.
L’autista ha raccontato che quella mattina un forte temporale si stava abbattendo nella zona e che, nella fretta, non si è accorto che Nong era rimasto dentro il bus.
LEGGI ANCHE -> Bimbo morto a Modica, 21 mesi di vita, 11 mesi di botte: piangeva troppo
LEGGI ANCHE -> I genitori festeggiano Ferragosto, bimbo di 20 mesi annega in piscina