Almeno duecento persone sono a richio coronavirus. Una ragazza di ritorno da Malta, è risultata positiva al tampone. L’appello dell’Asl.
Scoperto un altro positivo al Covid in discoteca: una ragazza di Fidenza che era ritorno da una vacanza a Malta. Dunque nessuna colpa del locale parmense ma un nuovo caso di importazione da uno dei Paesi più a rischio coronavirus.
La ragazza quesi sicuramente era già positiva dopo la serata passata in discoteca, e ora tra il Parmense e il Piacentino scatta la caccia ha chi ha frequentato il locale per sottoporsi al test.
L’appello a segnalarsi per effettuare un tampone per il coronavirus riguarda circa 200 persone, residenti tra le province di Parma e Piacenza: arriva dalle Ausl locali ed è rivolto a chi ha frequentato la discoteca Il Colle di Alseno la sera tra il 14 e il 15 di agosto.
L’Asl: «si tratta in tutto di circa 200 persone, alcune residenti nella nostra provincia, altre nel piacentino – spiega Silvia Paglioli, direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ausl di Parma – Grazie alla collaborazione del gestore del locale che ha diligentemente tracciato tutti i titolari dei biglietti di ingresso, abbiamo la lista di chi era in discoteca tra il 14 e il 15 agosto.
Stiamo contattando i residenti a Parma e provincia tramite e-mail e al telefono. L’invito a sottoporsi a tampone è una scelta presa in via precauzionale, considerato anche che numerose persone ci hanno contattato preoccupate».
Per i residenti a Parma e provincia, i tamponi vengono eseguiti a partire da domani (19 agosto) dalle ore 8 nella tenda allestita nel parcheggio dell’ospedale di Vaio in via Don Tincati 5 a Fidenza, con modalità drive through (non si scende dalla propria automobile).
Chi non è stato contattato dal servizio dell’Ausl, può chiamare il numero 0521.396436, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, per fissare l’appuntamento. Per i residenti a Piacenza e provincia è stato attivato un ambulatorio dedicato, aperto in Piazzale Milano 2 a Piacenza nella giornata di mercoledì 19 agosto dalle ore 14 alle ore 18. Per chi risiede nel piacentino è necessario prenotarsi telefonando al numero verde del cuptel 800.651.941.
LEGGI ANCHE -> Bollettino coronavirus 17 agosto: chiude tutto ma prima calano i contagi
LEGGI ANCHE -> Coronavirus, Roma come a maggio: focolaio in casa di cura e giovani rientrati dalle vacanze
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…