Un bimbo di 1 anno è morto nell’ospedale di Modica (Ragusa), a portarlo al pronto soccorso i genitori. Interrogati la madre e il convivente.
I medici del pronto soccorso che lo hanno visitato sono rimasti choccati alla vista dei lividi che aveva sul corpo. Un bambino di 21 mesi è morto a Modica, in provincia di Ragusa. Ad accompagnarlo al Maggiore gli stessi genitori che ora sono sotto torchio degli inquirenti che si stanno occupando del caso.
Al momento non si conoscono ancora le cause del decesso, sarà l’autopsia – già disposta – a stabilirlo – intanto però la polizia ha fermato un uomo: si tratta del convivente della madre del piccolo.
Il bimbo era arrivato in ospedale a Modica con l’ambulanza del 118 chiamata dalla madre che vive a Rosolini, in provincia di Siracusa in una casa popolare insieme al convivente di 30 anni.
Bimbo di 1 anno morto in Sicilia: interrogata la madre
La mamma del piccolo è stata interrogata dagli agenti del commissariato di polizia di Modica ai quali avrebbe rivelato alcuni particolari ritenuti di primaria importanza, tanto da fare scattare il fermo.
A coordinare l’inchiesta è la Procura di Siracusa. Nel corpicino del bimbo sarebbero stati riscontrati lividi e lesioni. Dirige le indagini il sostituto procuratore Donata Costa, col coordinamento del procuratore capo Sabrina Gambino.
Sarà l’autopsia sul corpicino di Evan a rivelare le cause del decesso anche se i lividi riscontrati sul collo e sul corpo del bambino farebbero ipotizzare il peggio: a ucciderlo sarebbero state le percosse.
Il medico che l’ha visitato quando il piccolo è arrivato nel pronto soccorso dell’ospedale ‘Maggiore’ è rimasto senza parole, ecco perché ha avvisato subito la Polizia.
LEGGI ANCHE -> E’morto il bambino colpito da colpo di pistola partito dal nonno
LEGGI ANCHE -> La bambina di 5 anni malata di Covid sta lottando per la vita, Zaia: situazione complicata