Maria De Filippi alla guida di Chi l’ha visto? La proposta c’è stata, ecco la risposta dell’amatissima conduttrice. Che sia pronta a lasciare Mediaset?
Chi l’ha visto? Non è solo uno dei programmi più amati degli italiani, ma anche di un noto volto della televisione italiana, Maurizio Costanzo: “Il riturale più importante per lui” ha svelato sua moglie.
Non stupisce quindi che Costanzo abbia avuto qualche settimana fa parole di miele per Federica Sciarelli, la giornalista alla guida del programma che ha meditato di lasciare: “Posso capire che dopo tanti anni una professionista come lei voglia cambiare genere, io la pregherei di trattenersi ancora un po’ davanti a quelle telecamere. È talmente brava.”
Maria De Filippi a Chi l’ha visto?: la proposta
Maria De Filippi nel 1993 si è trovata davanti al più grande sliding doors della sua carriera, la Rai ha iniziato a corteggiarla e in un solo anno ha ricevuto ben tre proposte, tra cui proprio ‘Chi l’ha visto?’, il programma condotto con grande successo da Federica Sciarelli.
Non solo Rai 3 corteggiava la De Filippi, arrivarono anche altre e due proposte: da Rai 1 le proposero un programma itinerante e Mixer giovani. La conduttrice ha ammesso che per Chi l’ha visto: “Avrei fatto carte false.” Cosa le impedì di accettare? Pare che a fermarla dal dire addio a Mediaset fu Confalonieri.
“Se me lo proponessero ora? Non lo so se sarei brava, verrebbe fuori il magistrato che c’è in me” aveva raccontato Maria De Filippi nel 2015, rivelando anche che non saprebbe essere parziale nei suoi giudizi.
Federica Sciarelli è alla guida di “Chi l’ha visto?” dal 2004 ed’è stata confermata anche per l’edizione 2020/2021, tornerà a su Rai 3 a partire dal 9 settembre. Tuttavia ci sarà uno speciale questa sera su Viviana Parisi.
Il programma preferito di Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo ama molto il programma di Federica Sciarelli e non vuole rinunciare all’appuntamento del mercoledì sera. Ecco cosa ne pensa la De Filippi: “Piace moltissimo anche a me. Chi l’ha visto? è fatto non bene, ma più che bene e la sua conduttrice Federica Sciarelli è bravissima. – spiegando – Trovo che sia un programma di grande televisione proprio perché è poco televisivo: cerca la verità, non la spettacolarità.”
LEGGI ANCHE>>> Rimpianto di Maria De Filippi: quel “No” che non avrebbe voluto dire
LEGGI ANCHE>>> Maria De Filippi svela importante novità su De Martino e Belen