Ai carabinieri ha raccontato che la moglie si era impiccata ma non gli hanno creduto e avevano ragione. L’uomo ha anche aggredito un’operatrice del 118.
I dati del dossier Viminale sui reati dell’ultimo anno lo avevano appena confermato: crescono in modo preoccupante i femminicidi.
L’ultima tragedia a Napoli. Un uomo di 63 anni ha ucciso la moglie, strangolandola, e ha cercato di far credere che la donna fosse morta impiccata, suicida. Lo hanno scoperto i carabinieri di Giugliano, coordinati dalla Procura di Napoli Nord.
I militari stavano indagando sulla morte di una donna avvenuta il 12 luglio a Lago Patria. Il marito aveva allertato i militari e il 118 spiegando che al suo risveglio aveva trovato la moglie, priva di vita, impiccata al cordino delle tende, nel salotto della loro abitazione.
Ma fin dal sopralluogo erano emersi dubbi sulla versione dell’uomo: l’esame autoptico ha confermato che la causa del decesso è stata strangolamento preceduto da colluttazione.
L’attenzione degli investigatori si era concentrata sin da subito sullo strumento (le tende) che sarebbe stato utilizzato per commettere il suicidio, del tutto inadeguato a sostenere il peso del corpo della donna.
Successivamente, sono stati acquisiti elementi significativi di un’accesa lite che ha preceduto la tragedia e una conflittualità fra i due, dovuta a dissidi economici legati alla gestione di un centro medico.
L’arrestato, di 63 anni, risulta essere indagato anche per aver causato lesioni personali gravi ad una donna, medico del 118, intervenuta sul luogo dell’evento, responsabile, agli occhi dell’uomo, di non aver sottoposto, alcuni giorni prima, a Tso la moglie, pur avendo la stessa, sempre secondo il resoconto del marito, manifestato segni di squilibrio mentale.
LEGGI ANCHE -> Viviana Parisi: fratture compatibili con aggressione cani di grossa taglia
LEGGI ANCHE -> Si erano lasciati da poco: lui la uccide e poi si spara al pett
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…