La regione Lazio parla di numeri che assomigliano a quelli di maggio, quando il coronavirus era ancora al picco di contagi. Focolaio in una casa di cura.
Forse non tutti i romani che sono partiti per Croazia, Spagna o Grecia, avevano recepito quale pericolo di contagio ci fosse ancora nei paesi citati. Tanto che ora, al ritorno a casa, molti di loro sono positivi al coronavirus, soprattutto i giovani: uno su tre.
Nei dati del bollettino quotidiano del 16 agosto, è emerso che nelle ultime 24 ore sono stati registrati nel Lazio altri 68 casi (10 in più del 15 agosto) e zero decessi. Dei nuovi casi circa un terzo riguardano un cluster in una casa di cura (Asl Roma 1) e un altro terzo sono casi di importazione o riguardano giovani di rientro da vacanze: 7 casi di rientro da Malta, tre casi da Croazia, tre casi da Ucraina, tre casi da Spagna (uno da Formentera), tre casi da Grecia (Corfù), un caso da Romania e un caso da Libano.
I numeri riportano alla situazione epidemiologica relativa ai contagi di maggio. Lo riferisce in una nota la Regione Lazio.
Il nuovo focolaio nella Capitale è una casa di cura nella Asl Roma 1: si tratta delle Ancelle Francescane del Buon Pastore in via di Vallelunga, tra Boccea e Montespaccato, a Nord-Ovest di Roma. Sono 24 i pazienti positivi tutti nella struttura di lungo degenza. Il caso zero con molta probabilità è un operatore sanitario.
Ieri c’è stato un grande afflusso al drive-in del San Giovanni. Da oggi sono aperti tutti i drive-in e saranno operativi 7 giorni su 7 (dalle ore 9 alle ore 18). Sono intanto partiti i test all’Aeroporto di Fiumicino che è il primo scalo internazionale italiano a partire. Lo ha riferito in una nota, l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.
LEGGI ANCHE -> Gli italiani tornano contagiati, la Croazia se ne frega: Vita va avanti, accettiamo il rischio
LEGGI ANCHE -> Coronavirus: discoteche chiuse e obbligo mascherine, a rischio anche la scuola
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…