Giovane italiano muore in caserma polizia tedesca dopo il fermo: “non è morte naturale”

E’ giallo sulla morte improvvisa di un 37enne italiano preso in custodia dalla polizia tedesca a Dresda: ucciso o drogato?

“Non si è trattato di morte naturale” – dice la procura. Un cittadino italiano di 37 anni non è riuscito a superare la notte dentro le celle di sicurezza di un commissariato a Dresda, in Germania.

La notizia della sua morte è stata resa nota dalla procura, che ha aperto una indagine. Secondo quanto riferito, l’italiano era stato fermato e poi condotto ad una stazione di polizia dopo essersi comportato in maniera violenta in un bar. Testimoni hanno detto che lanciava bottiglie e altri oggetti.

Una volta arrestato, l’uomo ha perso conoscenza nella stazione di polizia ed è stato quindi trasferito in ospedale, dove è morto qualche ora dopo. Non si è trattato di morte naturale, ed è per questo che stiamo conducendo una indagine sulla sua morte”, ha detto all’agenzia stampa Dpa il procuratore Lorenz Haase.

Il procuratore ha aggiunto il sospetto per lui fondato che l’uomo abbia agito sotto l’influenza di alcool o sostanze illegali. I risultati dell’autopsia, ha affermato, non saranno disponibili prima di martedì. Le indagini, ha spiegato Haase, dovranno stabilire se l’italiano ha aggredito la polizia e se qualche agente ha usato la forza contro di lui. 

LEGGI ANCHE -> Morto Robert Trump, fratello più piccolo del presidente Usa

LEGGI ANCHE -> Viviana Parisi e suo figlio Gioele forse uccisi da due rottweiler: morsi sulle gambe

Gestione cookie