Cagnolina abbandonata e legata ad un palo della luce: il suo angelo in divisa l’ha salvata

Una storia finalmente a lieto fine anche per i poveri cagnolini abbandonati in estate per la strada. Maggie ha un nuovo padrone.

Immagini che arrivano dirette al cuore. La cagnolina abbandonata che si rifugia tra le braccia del suo eroe che l’ha salvata dalla strada e da quella corda che la teneva legata ad un palo della luce senza possibilità di muoversi.

Erano stati gli agenti del commissariato San Giovanni, a Roma, ad accorgersi di lei, una cucciola di circa un anno stremata dal caldo torrido e impossibilitata a trovare riparo. I poliziotti si sono immediatamente prodigati per soccorrere il povero animale con acqua e cibo per poi attivare gli enti comunali per il controllo sanitario del cane sprovvisto di microchip.

Dopo le prime cure del caso, la cucciola è stata temporaneamente custodita presso il Canile Municipale nell’impossibilità di risalire al proprietario. Ma nei giorni successivi uno dei due agenti intervenuti per soccorrere il cane ha continuato a seguire la cucciola con frequenti visite presso il Canile Municipale e in virtù del forte legame creatosi ne ha chiesto l’adozione.

Il lieto fine è arrivato nei giorni seguenti: la cucciola, ribattezzata «Maggie», è stata definitivamente affidata a Michele, Assistente della Polizia di Stato, con sua grande soddisfazione, condivisa tra l’altro da tutto il personale del commissariato San Giovanni dove Maggie è divenuta una simpaticissima e assidua ospite.

Anche Rocky è stato fortunato: abbandonato all’aeroporto, il poliziotto che lo salva lo adotta

Rocky è un cane Jack Russell ed era stato abbandonato nell’aeroporto di Brindisi dalla padrona in partenza. Arrivata al gate, la signora si è accorta di non avere il biglietto per il suo cagnolino e così lo ha legato a un palo con l’intenzione di lasciarlo li con i documenti, forse con la speranza che qualcuno lo prendesse.

Il cane ha iniziato a piangere e alcuni viaggiatori hanno chiamato le autorità indicando il cane abbandonato e la donna colpevole. La ‘padrona’ è stata individuata e denunciata per abbandono di animali.

Per fortuna per il cagnolino c’è stato un bellissimo lieto fine: uno degli ispettori di Polizia che si trovava li si è totalmente innamorato di Rocky e ha deciso, senza pensarci due volte, di prenderlo con sé.

LEGGI ANCHE -> Pesaro: cercano tartufi, trovano quattro cuccioli di cane abbandonati e morenti

LEGGI ANCHE -> Muore il suo cane, poche ore dopo un miracolo tra le nuvole

Gestione cookie