A due anni di distanza dal crollo del ponte Morandi, a Genova oggi è il giorno del ricordo, dedicato alla commemorazione delle 43 vittime del disastro del 14 agosto 2018.
La foto emblema di una tragedia che Genova e l’Italia intera non dimenticheranno mai. Il crollo che non conosce ancora un perché e che spezzò la vita di 43 persone e delle relative famiglie.
A due anni di distanza dal dramma del ponte Morandi, a Genova oggi è il giorno del ricordo, dedicato alla commemorazione delle vittime del disastro datato 14 agosto 2018. Le celebrazioni che non piacciono ai familiari delle vittime, sono previste sotto le campate del nuovo ponte San Giorgio, inaugurato lo scorso 3 agosto. Ci sarà anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Il primo appuntamento è alle 9 dove nella chiesa di San Bartolomeo della Certosa verrà celebrata la messa in suffragio delle vittime, presieduta dal nuovo Arcivescovo di Genova, Monsignor Marco Tasca.
Alle 10.30, nella Radura della Memoria, si terrà la cerimonia privata organizzata dal comitato dei familiari delle vittime, insieme alle istituzioni. Qui è previsto l’arrivo di Conte e del ministro alle Infrastrutture Paola De Micheli, oltre a quello del sindaco Marco Bucci e del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Due anni fa il crollo del ponte Morandi: alle 11,36
Le drammatiche immagini del crollo, riprese in diretta dalle telecamere di videosorveglianza
LEGGI ANCHE -> Morte cerebrale per il bimbo di 7 anni colpito da pallottola sparata dal nonno
LEGGI ANCHE -> Terribile schianto tra due moto: morti entrambi i conducenti