Divieti in tutta Italia a partire da questa sera, 14 agosto: spiagge chiuse di notte e stop a vendita alcolici. Multe salate ai trasgressori.
Addio al tradizionale falò in spiaggia, le chitarre, le canzoni, il ballo di mezzanotte. Addio proprio alle spiagge: rimarranno chiuse e controllate dalle forze dell’ordine.
In tutta Italia le amministrazioni locali, per contenere i contagi da coronavirus, hanno vietato i falò e le feste in spiaggia, disponendo il divieto di ‘bivacco’ e assembramenti.
I numeri dei positivi sono troppo alti e fanno paura, soprattutto quelli dei focolai esplosi nell’ultima settimana a causa del virus importato dall’estero, in particolar modo da Spagna, Grecia, Croazia e Malta.
Le restrizioni generano confusione tra i cittadini, che devono destreggiarsi tra una spiaggia chiusa e un divieto di balneazione dopo le 21:30. Le regole sono molto diverse, spesso anche tra comuni che distano pochi chilometri.
Come sempre accade quando non è il governo a prendere la ‘regia’ di un provvedimento, ogni amministrazione locale fa da sè, generando confusione tra chi deve leggere le ordinanze.
Quel che è certo è che i controlli aumenteranno. A Taranto, per esempio, la Polizia locale ha fatto sapere che pattuglierà le spiagge della Marina per garantire il rispetto delle regole anti-assembramento e anti-Covid 19.
Rafforzati i controlli anche sul litorale di Fiumicino: anche qui accampamenti con tende e falò in spiaggia non sono autorizzati. Ad Anzio, sempre nel Lazio, spiagge chiuse dalle 21:30 alle 7 del 15 agosto: chi non rispetterà le restrizioni rischia una multa tra i 1000 e i 3000 euro.
LEGGI ANCHE -> Viviana Parisi, la chiamata al 112: C’è anche un bambino In 70 cercano Gioele
LEGGI ANCHE -> Terribile schianto tra due moto: morti entrambi i conducenti
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…