Drammatico incidente sulla tangenziale di Bologna. Luca Fini è stato tamponato con la sua auto da un Tir e non ce l’ha fatta. Muore a 56 anni.
I suoi colleghi vigili del fuoco, hanno lavorato a lungo per estrarlo dalle macerie della sua Panda, e ce l’avevano fatta: Luca Fini era ancora vivo quando è stato portato in codice rosso all’ospedale Maggiore di Bologna.
Il vigile del fuoco di 56 anni però non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo il ricovero. La sua auto era stata la prima tamponata con grande violenza da un Tir questa mattina in tangenziale a Bologna.
Luca Fini era pompiere al Comando Vigili del Fuoco di Bologna con il grado di Capo reparto. Nel momento dell’incidente era fuori servizio, nell’incidente a catena sono rimaste coinvolte anche altre due auto.
Da una prima ricostruzione, pare che le auto che stavano procedendo in autostrada abbiamo improvvisamente rallentato, probabilmente a causa di alcuni cartoni presenti sulla carreggiata.
Un camion con targa italiana e autista di origine albanese, non ha frenato in tempo, tamponando violentemente la Fiat Panda di Fini. L’urto è così violento che la Panda ha sua volta colpito l’auto che la precedeva, una Mini, e anche così con una terza vettura, un’Audi.
La Panda di Luca Fini è stata stritolata tra i due mezzi ed è toccato proprio ai suoi colleghi pompieri estrarlo dall’abitacolo distrutto dell’auto.
Fini era ancora vivo ed è stato portato in codice rosso al Maggiore: fin da subito si è capito che la sua vita era appesa a un filo. Feriti, ma con conseguenze lievi, anche le persone alla guida delle altre due auto coinvolte. Illeso il guidatore del Tir. La polizia stradale dovrà poi ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Il traffico è rimasto completamente bloccato per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza, solo nella tarda mattinata la situazione è tornata alla normalità.
LEGGI ANCHE -> Frana trascina auto nel torrente: morti una bambina e una coppia
LEGGI ANCHE -> Muore cavallo costretto a scarrozzare turisti col caldo torrido
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…