La conduttrice e ballerina Lorella Cuccarini ha dato l’addio a La Vita in Diretta. L’approdo allo Zecchino d’Oro e il prosieguo del suo rapporto con la Rai rimangono però in forte dubbio
Tra i personaggi ancora alle prese con dubbi e perplessità sulla prossima stagione televisiva c’è Lorella Cuccarini. La ballerina ha ufficialmente lasciato La Vita in Diretta probabilmente per via di alcune divergenze con il co-conduttore Alberto Matano (che dovrebbe rimanere da solo a dirigere il format). Un’indiscrezione che non ha mai trovato né conferme né smentite da parte dei diretti interessati.
Per la presentatrice romana sembrava profilarsi l’ipotesi di passare a Lo Zecchino D’oro su Rai Uno a partire dalla prossima stagione televisiva. Anche questa possibilità però non è stata ancora ufficializzata. Motivo? La Cuccarini non è abbastanza convinta di sposare questo nuovo progetto e nutre perplessità di vario genere.
Lorella Cuccarini, i nodi da sciogliere con la Rai
Secondo quanto riportato da Oggi, Lorella Cuccarini infatti avrebbe chiesto maggiori rassicurazioni al direttore di Rai Uno Stefano Coletta. Vorrebbe essere coinvolta anche in altri programmi in futuro e visto il ruolo svolto finora aspetta segnali da parte dell’azienda.
Coletta le ha sempre riconosciuto grande stima e aveva parlato apertamente dell’eventualità di sposare la ballerina a Lo Zecchino D’Oro. Allo stato attuale però la Cuccarini potrebbe addirittura prendere in considerazione una clamorosa ipotesi. Laddove le condizioni non dovessero soddisfarla sarebbe pronta anche a tirarsi indietro abbandonando la rete pubblica nazionale.
Un nodo da sciogliere quanto prima per “mamma Rai”, che dovrà già fare i conti con la crisi dovuta al coronavirus. Non potrà permettersi altri errori, i programmi dovranno essere ideati e progettati nella giusta maniera per cercare di risalire la china.
La Cuccarini aspetta alla finestra in attesa di buone nuove. D’altronde è ormai in quella fase in cui ogni scelta va ponderata alla giusta maniera. Non ha più nulla da dimostrare e al tempo stesso non può permettersi di fare brutte figure dopo anni di onorata carriera.
LEGGI ANCHE >>> Lorella Cuccarini vera dea in bikini: traguardo speciale per lei
LEGGI ANCHE >>> Ezio Greggio e la confessione su Lorella Cuccarini