I paradossi della politica italiana. Gli alleati di governo che abbandonano la Raggi e anzi la deridono perchè si ricandida a sindaco di Roma.
Virginia Raggi ha deciso: «ho parlato con la mia famiglia, ho parlato con i vertici del M5S: ho deciso di ricandidarmi a sindaco di Roma».
La prima cittadina, come anticipato dal quotidiano IL Foglio, e secondo quanto confermato dal portavoce della sindaca a Leggo, ha annunciato in video conferenza alla maggioranza grillina che governa il Campidoglio la volontà di tentare il bis alle comunali dell’anno prossimo. «Non ci sto ad apparecchiare la tavola per far mangiare quelli di prima. Sono convinta che dobbiamo andare avanti».
Felici le reazioni degli assessori e dei consiglieri comunali del M5S. «Virginia Raggi ha annunciato la sua ricandidatura a sindaco di Roma. I romani meritano amministratori onesti, coraggiosi e preparati, pronti a lottare per il bene della Capitale. Lei incarna tutti questi valori.
La lotta alla criminalità e il rispetto della legalità sono sempre state il nostro faro. Virginia è stata capace di realizzare quanto altri non hanno mai osato fare, ha saputo far ripartire la macchina amministrativa, ha rimesso a posto i conti e i bilanci, ha fatto nomi e cognomi di chi faceva parte delle organizzazioni criminali a Roma e ha sfidato la corruzione.
Per il bene di Roma. Senza paura. Grazie a Virginia per tutto ciò che hai fatto, e che saprai ancora realizzare. Se per alcuni non è chiaro, soprattutto che riuscirai ancora a fare, perché in questa città non si era mai visto nulla del genere. E i cittadini lo sanno riconoscere. Questa notizia mi dà ancora più forza, rispetto a quella che finora mi ha accompagnato in questi 4 anni. Andiamo avanti #ATestaAlta». Così l’assessore Pietro Calabrese in un post.
Ma non tutti i grillini e gli alleati del governo giallorosso sono teneri con la Raggi.
Sulla stessa linea anche Giulio Pelonzi, capogruppo del Pd in Campidoglio: «Pessima notizia. Raggi si candida di nuovo a sindaco. Liberiamo #Roma da questo incubo. Al lavoro per evitare a Roma altri 5 anni di nulla #maancheno».
Ancora più drastico il giudizio di Maurizio Gasparri. L’esponente di Forza Italia scrive su twitter: “Allora la Raggi si ricandida. Grillini bugiardi su limite ai mandati. Lei patetica non andrà al ballottaggio e Roma la boccerà severamente fallita”.
Duro anche Luciano Nobili, deputato romano di Italia Viva: «La #Raggi si ricandida dopo 5 anni di disastri con la Capitale che sprofonda tra degrado,scandali,rifiuti? Bene: sarà giudicata dai romani. ItaliaViva sará dall’altra parte. Contro i populisti che hanno distrutto Roma, per farla rialzare e darle la scossa che serve per ripartire»
LEGGI ANCHE -> Incendi in Sardegna: volontario e poliziotto li accendevano invece di spegnerli
LEGGI ANCHE -> Napoli, investito sulle strisce, l’auto fugge: il Video spaventoso
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…