Un consigliere regionale campano diffonde un video dove mostra un investimento sulle strisce pedonali a Napoli.
Le immagini parlano da sole, e sono sconvolgenti. Un uomo viene investito mentre attraversa sulle strisce pedonali e l’auto nera che lo ha preso in pieno sparisce dalle telecamere.
A dire il vero, ad un certo punto si vede un ragazzo che prova ad alzarlo in fretta e furia ma poi scappa subito perchè l’uomo a terra è dolorante. Probabilmente quel ragazzo era proprio l’investitore. Resta il fatto che solo un passante ad un certo punto ha soccorso il malcapitato.
Anche la moto e le auto che passano subito dopo l’incidente, sembrano disinteressarsi dell’uomo a terra. Le immagini arrivano da Napoli. Risalgono alla mattinata del 6 agosto ma sono state diffuse solo ora dal consigliere regionale dei Verdi-Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Sono le 7.30 del mattino, un uomo attraversa in Corso Vittorio Emanuele, sulle strisce, e viene investito da un’auto. Che neppure si ferma. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza di un negozio della zona.
“Mio padre stava attraversando la strada e viene sbalzato in aria da questo pirata della strada che dopo averlo investito invece di prestargli soccorso fugge via. Non eravamo riusciti a prendere il numero di targa e quindi pensavamo che questa persona l’avrebbe fatta franca ed invece dopo un po’ ha deciso di costituirsi, è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente. Per fortuna mio padre sta bene”, ha raccontato Antonio, il figlio dell’uomo travolto.
Il Video postato da Francesco Emilio Borrelli.
“Troppe le strade killer senza dissuasori di velocità. Pericolo aumenta con svuotamento estivo. Da giorni stiamo segnalando continui investimenti causati da guidatori che usano le strade come circuiti automobilistici o fregandosene della segnaletica e anche delle strisce pedonali, come accaduto al Corso Vittorio Emanuele. Servono più controlli in strada delle forze dell’ordine”
LEGGI ANCHE -> Deputati con bonus Covid: Pago un mutuo, ho una figlia e l’ho chiesto
LEGGI ANCHE -> Francesco Facchinetti e il racconto di quella notte: ero pronto a sparare