Andiamo a conoscere meglio Stefania Bonfadelli figlia adottiva di Franca Valeri. Dal loro primo incontro alla carriera della ragazza
Un sentimento puro e speciale quello tra Franca Valeri e la figlia Stefania Bonfadelli (soprano e cantante lirica). Seppur sia stata adottata dall’attrice e sceneggiatrice, la cantante lirica si è legata a lei in maniera viscerale. Tra le due infatti c’è stato un rapporto vero e sincero. Sono diventate amiche e confidenti, così come accade in un rapporto tra madre e figlia.
È nata il 27 aprile del 1967 a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona e quindi ha compiuto da poco 53 anni. Non si conoscono troppi dettagli sulle sue misure (altezza e peso) visto che non è un personaggio molto avvezzo ai riflettori al di fuori del lavoro.
La sua vocazione per la musica la porta già ad 8 anni a prendere lezioni di pianoforte, poi a 14 anni inizia a studiare canto prima a Verona e poi a Vienna e Parigi. Il suo debutto avviene in Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti a Rieti durante il concorso Mattia Battistini dove è stata diretta dal maestro Maurizio Rinaldi.
Un vero e proprio successo che le apre le porte dei principali teatri nazionali ed esteri. Nel 1997 si mette in mostra in Wiener Staatsoper ne I puritani di Vincenzo Bellini. Un altro punto di svolta importante arriva nel 2002 quando ha cantato La Traviata a Busseto con la regia di Franco Zeffirelli e la direzione di Placido Domingo. Due anni più tardi si prende la scena a Venezia in occasione delle celebrazioni di Capodanno.
Si mette in proprio nel 2009 quando decide di dare vita all’Accademia musicale Jacopo Foroni a Valeggio, posto in cui è nata e cresciuta. Dal 2016 si diletta anche nel ruolo di regista curando Don Pasquale e Viaggio a Reims all’Auditorium di Tenerife, Un giorno di regno al festival di Martina Franca e Matilde di Shabran a Wildbad. Tra i suoi lavori in tal senso va annoverato anche Maria Callas – master class produzione teatrale in posa realizzata da Terrence Mc Nally.
A causa di una malattia all’orecchio di cui non si conoscono troppi particolari ha dovuto interrompere la sua attività. Una patologia che le ha portato problemi nell’ascolto e nell’intonazione. Una vera e propria beffa.
Sulla sua vera famiglia non circolano in realtà molto notizie, ma ciò che è certo (e anche molto romantico) è il rapporto con Franca Valeri. Il primo incontro con Franca è avvenuto quando aveva solo 17 anni grazie a un concorso musicale.
L’attrice in un’intervista piuttosto datata ha confessato al mondo di avere adottato la cantante lirica veronese: “Non ho avuto figli miei, però da una decina d’anni ho adottato una figlia che adesso è la mia migliore amica. Il suo nome è Stefania Bonfadelli, ed è una bravissima cantante lirica. Dovreste ascoltarla ne La Traviata e in Lucia di Lammermoor”.
Sui social network è attiva ma non troppo. Sia su facebook che su instagram posta molte immagini, soprattutto relative al lavoro e alle sue attività collaterali. Ogni tanto si lascia andare a qualche post in compagnia della figlia e della sua cagnolina Penelope (un bassotto nero). Per questo motivo non ha molti seguaci (su instagram poco più di 800 e su facebook 280 amici), ma in fin dei conti la popolarità non è mai stato un suo reale obiettivo.
LEGGI ANCHE >>> È morta Franca Valeri, aveva appena compiuto 100 anni
LEGGI ANCHE >>> Franca Valeri compie 100 anni, la frase shock su Mussolini
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…