Ora il tenente di vascello rischia una dura sanzione da parte della Marina. Un gesto goliardico che ha reso virale il video del balletto.Un gesto goliardico, un balletto organizzato per stemperare per una volta lo stress a cui sono sottoposti i marinai nelle scuole di addestramento. Un gesto che ha scatenato le polemiche di duri e puri, specialmente a destra.
L’onorevole Gasparri ha detto addirittura che si tratta di “un gesto gravissimo“. E alcuni quotidiani sovranisti e conservatori lo hanno definito “il balletto della vergogna”.
A Roma, dove Gasparri risiede, direbbero: “ma fateve na risata”. E invece.
A molti non è piaciuto ciò che è successo Scuola reclute di Taranto della Marina militare: i marinai della caserma si sono ritrovati nel piazzale per dar vita ad un flash mob organizzato dalla comandante.
Il Tenente di vascello, ha fatto partire le note di Jerusalema, e la truppa, dopo l’imbarazzo iniziale, ha poi iniziato a seguire i passi della danza e la coreografia della comandante.
“L’intento è stato solo quello di rinfrancare lo spirito di tante giovanireclute sottoposte ad eccezionali precauzioni e ad isolamento dal resto del mondo” ha replicato il legale del tenente di vascello incriminato.
Balletto plotone della Marina, la comandante: “non abbiamo fatto nulla di male”