Alassio, in Liguria, è terrorizzata da vere e proprie bande di immigrati che rapinano e picchiano i turisti. Grazie al bonus vacanze.
C’è un’intera popolazione ad Alassio che deve convivere con la violenza. Nel comune della riviera ligure di ponente, i cittadini e i turisti devono sopportare per forza un gruppo di delinquenti, responsabile, oltre che di furti, anche di brutali risse come quella dell’altra notte ai piedi del molo Bestoso, davanti ai turisti in fuga terrorizzati.
Gli inquirenti la chiamano ‘Arancia Meccanica’ vista la brutalità con la quale gli immigrati compiono i loro raid. Negli ultimi giorni ad Alassio sono stati afflitti dalle violentissime scorrerie d’una banda di sei nordafricani tra i 18 e i 22 anni (più un ivoriano aggiunto alla gang) impegnati a rapinare la gente del luogo a suon ginocchiate, cazzotti in faccia, sprangate e bottigliate.
A farne le spese sono stati almeno quattro ragazzi, derubati di cellulari, carte di credito e denaro in contante e finiti all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, come segnala Giò Barbera su Lastampa.it.
Arancia Meccanica ad Alassio: nordafricani seminano il terrore
«Aggressioni in stile Arancia Meccanica», le hanno appunto definite i Carabinieri dopo averli arrestati e incarcerati tra Genova, Sanremo, Imperia e Vercelli. Eppure la vera notizia, stando a quanto rivelato dalle autorità, è che i nuovi Drughi, quasi tutti provenienti da Torino, erano ad Alassio a spese dei contribuenti grazie al bonus vacanze introdotto dal governo giallorosso.
Ora c’è da chiedersi se i sette delinquenti di Alassio hanno provveduto a documentare con regolare fattura la pratica che gli consente di usufruire dell’appannaggio sotto forma di sconto (80 per cento) da parte della struttura presso la quale hanno pernottato, mentre il restante 20 per cento potranno detrarlo nella dichiarazione dei redditi dell’anno prossimo e magari impegnarlo per pagarci l’avvocato che li difenderà in tribunale.
LEGGI ANCHE -> Bellanova: la sanatoria va benema spuntano documenti falsi pagati a peso d’oro
LEGGI ANCHE -> Bellanova: La regolarizzazione dei migranti sta andando bene, Salvini la smetta