Il parere del direttore di Libero Vittorio Feltri proprio non poteva mancare. Ecco cosa ha detto a proposito del vecchio e del nuovo ponte di Genova
Il nuovo ponte di Genova è stato finalmente inaugurato. Finalmente il capoluogo ligure ha voltato pagina dopo la tragedia avvenuta quasi 2 anni fa quando il ponte Morandi ha ceduto provocando la morte di 43 persone.
L’Italia però è il paese delle fazioni e delle polemiche gratuite anche quando un’opera importante viene realizzata oggettivamente in tempi non proprio lunghi. In tal senso si espresso Vittorio Feltri che come al solito è sempre bastian contrario.
La prima critica l’ha mossa sulla nuova struttura progettata dall’architetto Piano. Tra i capi d’accusa il limite di velocità a 70 all’ora e il “suggerimento” di frenare periodicamente. In virtù di ciò si è lasciato andare ad una delle sue battute intrise di sarcasmo e ironia: “Su un ponte ideato da Piano non si può che andare piano”.
Ovviamente parte “toccandola piano” per poi rincarare la dose contro le istituzioni, a suo modo di vedere le principali responsabili per il tragico crollo avvenuto il 14 agosto 2018: “Hanno attribuito la colpa ai Benetton, gestori delle autostrade. Mi risulta però che loro siano specializzati nella produzione di indumenti e non di ponti e infrastrutture. Questi aspetti andrebbero curate da privati di pari passo con il governo”.
Dunque in maniera piuttosto esplicita Feltri ha “scagionato” i Benetton, che ormai da due anni sono ritenuti gli artefici della sciagura e ha attaccato Conte e Di Maio. Motivo? “Benetton nella vita ha realizzato qualcosa di più e di meglio rispetto a loro, ma vadano in mona. Lo dico per il loro bene, spero che Dio mi ascolti” – ha detto il direttore di Libero senza troppi giri di parole. Vittorio Feltri a Fuori dal coro: “Conte? Preferirei non parlasse e agisse”
Insomma, anche nei momenti in cui bisognerebbe essere uniti sotto un’unica bandiera siamo capaci di far prevalere i nostri “dannati” campanilismi. Ma il Bel Paese è anche questo.
LEGGI ANCHE >>> Vittorio Feltri: “Le poche cose che amo del Sud Italia…”
LEGGI ANCHE >>> Vittorio Feltri su Silvia Romano: “Sua smania ci è costata cara”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…