I capelli hanno un ruolo importante sia per gli uomini che per le donne, ma d’estate sembra impossibile mantenerli sani: ecco alcuni consigli facili e veloci
Il forte caldo dell’estate, il sale dell’acqua di mare e gli altri agenti atmosferici possono provocare alcuni problemi ai nostri capelli, ma è possibile rimediare e renderli lucenti? Ecco alcuni consigli semplici e molto veloci.
Tra i principali consigli vi è quello di proteggere la nostra chioma ed evitare che i raggi del sole, quindi tra le prime cose da fare prima di andare a mare vi è quella di utilizzare un termo-protettore quando ci apprestiamo a prendere la tintarella.
Un buon metodo per proteggere la nostra chioma vi è quello di coprirli con un delizioso cappellino oppure foulard. Inoltre sicuramente abbiamo visto almeno una volta splendidi cappellini in paglia ebbene anche quelli possono aiutarci ed essere anche all’ultima moda.
In alternativa possiamo combinare il cappello con uno spray protettore ed essere sicuri che i raggi UV non danneggeranno di certo la nostra meravigliosa chioma.
Come in molti sicuramente già sapranno, non soltanto il sole può danneggiare i tuoi capelli, ma anche il mare o la piscina e anche i lavaggi che diventano più frequenti durante la bella stagione.
Una piccola abitudine che possiamo prendere quando ci rechiamo al mare oppure in piscina è quella di sciacquare la nostra chioma dopo esserci fatti un bel bagno con l’acqua della doccia in modo da eliminare cloro o sale depositato sui capelli.
Inoltre, possiamo eliminare l’uso del phon in quanto le calde giornate estive ci permettono di asciugare la nostra chioma in modo naturale magari all’aria soprattutto se abbiamo un piccolo balcone, un terrazzo o anche una finestra esposta al sole.
L’ultimo consiglio è quello di mangiare molta frutta e bere tanta acqua perché in questo perendo di forte è necessario idratarci e di conseguenza anche la nostra chioma risulterà migliore.
LEGGI ANCHE –> Pomodori d’estate? Ecco perché dovresti mangiarne di più
LEGGI ANCHE –> Banana, enorme fonte di potassio: ecco come combattere il caldo
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…