Momento difficile per Potenza, dove prima la grandine, poi un potente nubifragio hanno praticamente paralizzato la città e la viabilità
Tutto è iniziato con la grandine, poi, un nubifragio di grandi dimensioni e tutto è precipitato. Potenza è praticamente sott’acqua, con la viabilità a farne le spese. Diverse, le chiamate ricevute dai vigili del fuoco.
Colpita, anche l’Azienda Ospedaliera Regionale ‘San Carlo’, dove l’acqua si è infiltrata in alcuni corridoi, collegati con i padiglioni.
Potenza inondata dalle acque, piegata dal maltempo
“Le sale operatorie sono in sicurezza. Le squadre di soccorso aziendale stanno effettuando controlli in tutto l’ospedale e intervenendo per risolvere eventuali altre criticità. La situazione è sotto controllo grazie alla valente cooperazione e professionalità degli operatori sanitari e del personale di soccorso”, così, la nota redatta dal portavoce del Direttore Generale, Massimo Barresi.
Ed ecco il video, sulla situazione attuale della città lucana:
Ieri, la potente grandinata iniziata all’incirca verso le 17:30, ha costretto alla sospensione della circolazione sulla linea ferroviaria Potenza Superiore-Potenza Centrale e Potenza Centrale-Tito. I binari erano completamente allagati ed è stato necessario l’intervento dei tecnici Rfi.
L’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato, ha invece reso noto che per quanto riguarda la tratta Foggia-Potenza, “è ripresa gradualmente la normale circolazione”. Rallentamenti comunque tra i 10 ed i 90 minuti, per dei treni regionali. Per uno la corsa è stata addirittura cancellata, mentre per gli altri tre, limitati i percorsi.
LEGGI ANCHE>>> Udine: “forni crematori e squadroni della morte per i migranti”
LEGGI ANCHE>>> Torino: finge di ordinare una pizza, ma compone il 113 e la salvano