Giorgio Ventrella, scrittore e tossicodipendente, ha probabilmente ucciso suo figlio, deceduto dopo un mix di droga e alcol.
Ironia della sorte: in un libro, Il mio quartiere, scritto nel 2007 e dedicato al figlio allora dodicenne, aveva raccontato in prima persona l’esperienza della droga e aveva lanciato un messaggio di speranza.
Speranza vana, perchè Giorgio Ventrella dal maledetto tunnel della droga, probabilmente non è mai uscito. E a quel figlio al quale ha dedicato parole e speranza, ha dato un mix di alcol e droga che lo ha ucciso. A 25 anni.
E’ successo a Lido di Camaiore, in un appartamento di via Don Minzoni. Quel figlio, Samuele Ventrella, aveva compiuto da poco 25 anni ed è morto probabilmente per un cocktail di alcol e droga mentre il padre, Gerardo Ventrella, 54 anni, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Opa di Massa.
Nel suo sangue tracce di cocaina, hashish e alcol. Ventrella, originario di Torino, abitava da qualche anno nella località versiliese. Ancora da ricostruire i particolari della tragedia.
Pare che il figlio di Ventrella fosse partito in treno da Torino per andare a trovare il padre e che avesse deciso di restare a Lido di Camaiore per trascorrere qualche giorno di vacanza.
Una scelta fatale. Il giovane è morto nell’appartamento del padre. L’ultimo a vedere entrambi potrebbe essere stato un cugino che era in casa con loro; ai carabinieri avrebbe detto di non aver visto padre e figlio drogarsi.
Samuele e Gerardo potrebbero avere acquistato la droga, cocaina e cannabis, in strada: i carabinieri stanno cercando il possibile spacciatore. Padre e figlio si separano intorno alle 23.30 e poco dopo si sentono male.
Samuele in via Don Minzoni, Gerardo in via Foscolo e vengono soccorsi. Quando il medico del 118 è arrivato la situazione era già disperata e le manovre di rianimazione non sono servite. Il padre è invece stato intubato e trasportato all’ospedale di Massa dove è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva con prognosi riservata.
LEGGI ANCHE -> Sesso con alunna 16enne: messaggi e relazioni proibite, professoressa arrestata
LEGGI ANCHE -> Tedesco di 54 anni filmava bambini sulla spiaggia e si masturbava
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…