Una fantastica storia quella avvenuta nella Capitale, dove la piccola Ilaria è venuta al mondo nel parcheggio della clinica città di Roma
Le emozioni sono all’ordine del giorno nella nostra quotidianità, anche in una società in cui i valori di un tempo trovano sempre meno spazio. Di fronte a certi avvenimenti non si può rimanere impassibili, è praticamente impossibile.
La vicenda della piccola Ilaria nata a Roma in un’afosa giornata estiva è qualcosa di unico e straordinario, che quasi stona con le continue notizie negative che ci hanno accompagnato in questo terribile 2020.
Aveva troppa voglia di venire al mondo, non ce la faceva più ad aspettare e alla fine è nata poco prima dell’ingresso nella clinica città di Roma. Una bambina paffutella di 3,4 Kg che ha dato una gioia immensa ai suoi genitori e alle persone che hanno assistito all’inedito avvenimento.
Elisa Mecandante 34 anni donna delle pulizie in un centro commerciale nei pressi della sua abitazione di Tor San Lorenzo aspetta la sua piccola tra il 3 e il 4 agosto. Ilaria però non “vuole sentire ragioni”, aveva già voglia di vedere i suoi genitori.
Per effetto di ciò, nella mattinata del 30 luglio Elisa inizia ad avvertire delle fitte. La donna ha già un figlio nato da una precedente relazione, quindi appena inizia a sentire le doglie, capisce immediatamente che era giunto il momento del parto.
Chiama immediatamente il compagno Tiziano Bettini (27 anni) che è al lavoro presso una lavanderia industriale di Pomezia dove svolge la mansione di impiegato. Il tempo di arrivare a casa, far salire la moglie in macchina e poi dritto fino a Roma passando da Via Laurentina, notoriamente meno trafficata della Pontina (che teoricamente sarebbe la strada più breve).
Una volta giunti presso la clinica città di Roma, Tiziano avverte il primo infermiere che si trova davanti e la capo-ostetrica, ma nel frattempo la testolina di Ilaria è già fuori. Dunque onde evitare problemi l’operazione prosegue in macchina e in pochi minuti la piccolina viene alla luce tra lo stupore e la commozione dei presenti.
Chissà come reagirà quando crescerà e verrà a sapere di questo aneddoto. Mamma e papà lo custodiranno gelosamente e quando avranno voglia di voltarsi indietro penseranno a quel caldo e fantastico giorno sotto il sole della città Eterna.
LEGGI ANCHE >>> Roma, litiga con la moglie e mette figlio sotto l’acqua bollente
LEGGI ANCHE >>> Roma, pestato a sangue: politica interroga Lamorgese
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…