Alessia Marcuzzi ha caricato su Instagram uno scatto in cui ha confessato un suo difetto di cui adesso, dopo tanti anni, si dice fiera di avere.
In questi giorni, molti volti dello spettacolo si stanno muovendo per lanciare un messaggio importante che fino ad adesso ha dominato la nostra società: la perfezione non esiste, meno che mai quella fisica.
Ogni giorno, in televisione e sui social, soprattutto sul versante femminile, siamo bombardati di immagini di donne bellissime con un fisico mozzafiato.
Ma quasi mai queste figure corrispondono alla realtà. Infatti non tutte le donne “normali” hanno gambe lunghissime, sederi tonici e un seno abbondante. Anzi. La verità dei fatti è che esiste una scollatura tra il mondo in cui si vive tutti i giorni e quello patinato della televisione e dei social.
E purtroppo, per così tanto tempo, questo universo è diventato un punto di riferimento, provocando una serie di conseguenze davvero importanti per diverse generazioni sia di uomini sia di donne.
Alessia Marcuzzi svela le gambe e lancia un messaggio: “Un difetto può diventare la vostra particolarità e rendervi unici”
Proprio per questo anche Alessia Marcuzzi si è schierati con quei volti del mondo dello spettacolo che stanno lanciando diverse riflessioni sul concetto di corpo e sul prendersene cura, ma non puntando a stereotipi che non esistono.
Così la conduttrice ha mostrato fieramente le sue gambe storte, sostenendo che sono diventate, alla fine, un suo punto di forza perché la rendono unica rispetto agli altri.
Ecco che cosa ha scritto la Marcuzzi nella caption del post:
“Vi anticipo:
Sono molto storte, lo so🤪
Mio marito dice che le mie gambe sono come quelle dei pupazzetti con cui giocavamo da piccoli, quelli che si componevano con delle calamite…avete presente?
Solo che a me le hanno attaccate al contrario, scambiando la tibia destra con la sinistra😂
Ma io le scopro comunque.
E cammino fiera.
Un difetto puo’ diventare la vostra particolarita’ e rendervi unici, ricordatelo❤️
P.S I am not fishing for compliments, giuro”
Insomma con questa foto Alessia ha mandato un messaggio davvero positivo e molto importante, cercando di far capire che il proprio corpo non deve essere maltrattato ma amato così com’è
LEGGI ANCHE >>> Alessia Marcuzzi, difetti e imperfezioni: “Io le scopro comunque”
LEGGI ANCHE >>> Alessia Marcuzzi, messaggio di provocazione: “Ti mangeranno”