Conosciamo meglio Vittorio Grigolo. Il famoso cantante lirico italiano di fama internazionale, che fu il tenore più giovane del Teatro alla Scala di Milano
Scopriamo qualcosa in più sulla vita di Vittorio Grigolo, il cantante lirico italiano conosciuto in tutto il mondo per le sue doti canore.
Vittorio Grigolo, biografia
Il tenore è nato il 19 febbraio del 1977 ad Arezzo, in Toscana. Appassionato sin da piccolino al canto e alla musica, a soli sei anni entra a fare parte del coro della Cappella Sistina come solista.
In seguito, prende lezioni di canto alla prestigiosa Schola Purerorum Cantorum della Cappella Sistina. All’età di 13 anni incontra uno dei più grandi tenori italiani della storia, Luciano Pavarotti, il quale lo inserisce nella “Tosca” del Teatro dell’Opera di Roma.
Da questo momento in avanti la sua carriera spicca il volo e sono celebri le sue interpretazioni di famosissime opere quali: il “Rigoletto”, “La Traviata”, “Romeo et Juliette” e il “Barbiere di Siviglia”.
Vittorio Grigolo, Amici
Nel 2019 Grigolo prende parte al talent show, condotto da Maria De Filippi, Amici, in qualità di direttore artistico e vocal coach della squadra blu. Poco prima della finale, però, Vittorio abbandonò, lasciando i ragazzi a cavarsela da soli: “La verità, però, è che Maria alla fine voleva mettere i ragazzi nella condizione di lavorare da soli, lei vuole vedere come si gestiscono. Ed è comprensibile”.
Vittorio Grigolo, moglie
Il cantante lirico, per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, è stato sposato con Roshi Kamdar, una donna americana di origini iraniane. Il matrimonio è giunto alla fine nel 2013.
Successivamente, il tenore ha avuto moltissimi flirt, o presunti tali, e ad oggi è impegnato con una meravigliosa modella ucraina che ha ben vent’anni in meno di lui. Il suo nome è Stefania Simur.
https://www.instagram.com/p/By0RlJAAQHk/?utm_source=ig_web_copy_link
Vittorio Grigolo, Queen
Vittorio è stato ospite della finale di Sanremo 2020, nonché il 70° festival della musica italiana, e si è esibito in un medley dei migliori pezzi dei Queen, regalando una performance straordinaria, apprezzata all’unanimità dal pubblico.
LEGGI ANCHE >>> Verissimo, parla Vittorio Grigolo: “A Tokyo c’è stato un disguido”
LEGGI ANCHE >>> Amici, è finita tra due protagonisti del talent: ecco chi sono