Milano, migranti bloccano ladri in fuga: non tutti sono uguali

Gesto eroico da parte di due migranti che hanno contribuito all’arresto di due malviventi che stavano scappando con un bel bottino dopo una rapina

Migranti
Fonte Pixabay

La situazione dei migranti continua a tenere in allerta il Bel Paese e tra coloro che proprio non ne vogliono sapere e altri pronti a ideare delle iniziative in loro favore, ecco che vengono fuori delle storie che di fatto non hanno colori.

A Milano due cittadini di origini africane (uno del Senegal e l’altro del Togo) hanno contribuito in maniera decisiva all’arresto di due ladri algerini che avevano svaligiato l’auto di un 50enne in via Benedetto Marcello. 

Migranti sventano rapina a Milano: il racconto della loro impresa eroica

Alla vista del proprietario dell’automobile sono scappati, ma i due “eroi” li hanno braccati con coraggio e tenacia. La polizia di Stato ha poi fatto il resto traendo in arresto i malviventi che stavano per farla franca.

Il più giovane dei manigoldi di appena 17 anni ha cercato di eludere l’intervento risolutore spruzzando spray al peperoncino, ma il suo tentativo non è andato a buon fine. Alla fine sia lui (che era in possesso degli oggetti rubati), sia il suo complice (25 anni) sono stati portati via dalle forze dell’ordine. Il primo per rapina, il secondo invece è indagato per furto.

Un classico esempio di come il bene e il male possono essere ovunque. Per due migranti che si danno alla delinquenza ce ne sono altrettanti pronti a vivere come cittadini onesti all’interno del paese ospitante. Per questo prima di lasciarsi andare a frettolosi giudizi sarebbe sempre meglio valutare chi si ha davanti.

Purtroppo in una fase storica come questa dare asilo a persone di altri paesi non è il proprio il massimo per l’Italia, già alle prese con molteplici problemi. Per questo la gente è spesso scontenta, ma è giusto saper riconoscere chi è dal lato giusto e nel rispetto delle regole e chi invece viene nel Bel Paese con il chiaro intento di delinquere.

LEGGI ANCHE >>> Migranti, come essere illegali: istruzioni per superare i confini

LEGGI ANCHE >>> Migranti tentano la fuga dalla Libia per imbarcarsi: uccisi

Gestione cookie