In Sicilia, 90 invitati ad un matrimonio sono finiti in quarantena. Uno di loro, è risultato positivo agli esami del caso per Covid-19
È successo a Nicosia, in provincia di Enna, Sicilia: ben 90 persone sono state costrette alla quarantena, dopo aver partecipato ad un matrimonio. Gli invitati, avevano partecipato alla cerimonia, lo scorso 26 luglio.
Questo perché uno di loro, è stato trovato positivo al Coronavirus. Per quindici giorni, tutti i presenti resteranno quindi in quarantena forzata, per motivi precauzionali. Oltre alla persona risultata positiva prima di tutti, c’è anche un altro contagiato, una donna che non aveva presentato sintomi.
Ancora tanta sfortuna per la Sicilia, che vede il secondo possibile focolaio in pochi giorni. Il primo, in provincia di Catania, è stato scovato solo due giorni fa. Da poco è scattato anche l’allarme per un matrimonio tenutosi nella provincia di Palermo.
Un invitato, ha iniziato ad avere motivi di preoccupazione per i primi sintomi, appena rientrato a casa dalla cerimonia. L’uomo, lavora in Germania ed una volta rientrato nel Paese che lo ospita, ha effettuato i controlli e fatto partire la macchina di prevenzione. Una donna a lui vicino, l’altro invitato positivo del matrimonio, vive invece ancora a Nicosia.
Le 90 persone invitate, sono tutte già state allarmate e messe in quarantena, ma sono partiti tutti i controlli del caso. Anche il parroco che ha celebrato il matrimonio è stato già allarmato, ed insieme a lui anche il barbiere che aveva curato l’aspetto dell’uomo, in Germania.
Anche una ventina di camerieri sono stati sottoposti ai test. Intanto in Sicilia, i positivi al momento, risultano essere 224. Questo non è il primo caso di matrimonio trasformatosi in focolaio: lo scorso giugno, un caso simile si era verificato a Cittadella, nella provincia di Padova. Fu il padre della sposa lì a risultare positivo, costringendo ai canonici 15 giorni di quarantena, ben 91 persone. E nello scorso giugno, una notizia del genere era arrivata anche dalla provincia di Bologna, dove ad essere messi in quarantena furono 31 invitati.
LEGGI ANCHE>>> Coronavirus: Italia circondata da Paesi dove si impennano i nuovi contagi
LEGGI ANCHE>>> Coronavirus, allarme Lazio: triplicati i contagi nelle ultime 24 ore
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…