In Spagna soprattutto, ma anche in Francia, il coronavirus sembra non essere mai scomparso e i contagi ogni giorno superano le migliaia di persone.
L’Italia è geograficamente vicina, molto vicina, ad almeno tre Paesi dove il coronavirus non ha mai smesso di galoppare se non in brevi periodi, dove i contagi tornano a salire e superano il migliaio.
Spagna in testa, ma anche Francia, Germania e Romania. E sembra che il motivo di questa esplosione estiva del Covid, sia da attribuire alla movida. Troppi assembramenti incontrollati e i rischi conseguenti per la trasmissione del Covid-19.
E’ quello che pensa l’Oms: all’origine dei nuovi picchi in Europa ci potrebbe essere proprio l’aumento dei casi di coronavirus registrato tra i giovani nelle statistiche giornaliere dei contagi di diversi Paesi.
A lanciare l’allarme e a chiedere una maggiore responsabilizzazione, in piena stagione estiva, è stato il direttore dell’ufficio regionale dell’Oms, Hans Kluge. Necessario, ha sottolineato, che le autorità comunichino meglio con i ragazzi e li coinvolgano di più nella prevenzione.
In Spagna, i nuovi contagi da coronavirus sono stati 1.153 nelle ultime 24 ore. Si tratta del numero più alto dal 2 maggio, con Aragona, Catalogna e Madrid le zone più colpite. Positivo anche un giocatore del Siviglia che dovrà giocare contro la Roma.
In Germania cresce la paura mentre sale il numero dei nuovi casi di Covid-19, con quasi 700 nuovi infettati in un solo giorno e l’indice RO risalito a 1,2. Numeri comunque ancora molto lontani dall’acme del contagio raggiunto ad aprile, quando i casi quotidiani viaggiavano intorno ai 6.000 al giorno.
Impennata di casi anche in Francia che registra solo ieri 1392 nuovi contagi, il bilancio più alto in oltre un mese. Secondo i dati diffusi dalle autorità sanitarie francesi, nelle ultime 24 ore si sono avuti 15 decessi. L’aumento dei casi ha fatto salire l’indice Rt a 1,3. Nel Paese si sono registrati nelle ultime 24 ore 22 nuovi focolai.
A Est resta sempre alta la curva n Romania, con 1.182 nuovi positivi.
L’epicentro mondiale della diffusione del virus continuano tuttavia ad essere gli Stati Uniti, dove i morti nelle ultime 24 ore sono stati quasi 1.600, il numero più alto da due mesi e mezzo, e 60.000 i nuovi casi.
LEGGI ANCHE -> Madonna: vaccino anti Covid esiste ma non lo danno Instagram censura
LEGGI ANCHE -> Vaccino anti coronavirus, la virologa cavia: novità importanti in autunno
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…