Genitori e zia segregavano un bimbo per potere uscire tranquilli da casa lasciandolo solo: per terrorizzarlo usavano ‘la voce del diavolo’.
La voce del diavolo la registravano loro, con la voce camuffata, poi con il cellulare veniva trasmessa nella stanza buia dove veniva rinchiuso il bambino di 11 anni. Così genitori e zia torturavano il bimbo salvato dai carabinieri di Arzachena da una condizione di segregazione e torture in quella che è stata ribattezzata “la villetta degli orrori”.
Per i tre orchi è arrivata una condanna esemplare: otto anni per sequestro di persona e maltrattamenti. E sono emersi agghiaccianti dettagli sulle torture inferte al piccolo.
Secondo il giudice del Tribunale di Tempio, Marco Contu, che ha firmato le motivazioni della sentenza, i tre condannati sarebbero “persone prive del benché minimo senso morale e di umanità, spietate e senza scrupoli, le quali non hanno esitato ad abusare, letteralmente torturandolo, di un soggetto di minore età assolutamente indifeso e alla loro mercé”.
Sono state depositate ieri le motivazioni delle condanne, motivazioni che chiariscono anche le ragioni per cui il piccolo veniva richiuso e terrorizzato, ovvero dall’esigenza dei famigliari di trascorrere del tempo fuori casa, a divertirsi, senza doversi curare del piccolo, che veniva lasciato nella sua stanza, con porte e finestre sbarrate, al buio, privato anche del letto, due pagnotte rafferme e una bottiglia d’acqua più un secchio dove fare i bisogni.
Così l’11enne trascorreva serate e nottate intere, mentre i genitori uscivano per andare a cene con amici e feste in famiglia. La notte del 29 giugno 2019, il bambino chiamò il 112 da un cellulare senza scheda telefonica per chiedere aiuto ai carabinieri.
Fu ricostruito così, in che modo – “accanimento maligno e per certi versi perverso” – i familiari segregavano il bimbo. “Non si tratta di follia, ma puramente e semplicemente di cinismo, d’insensibilità e di deprecabile crudeltà nei confronti di un bimbo ritenuto a volte un ostacolo al trascorrere del tempo fuori casa per divertimento”.
LEGGI ANCHE -> Bimbo offerto ai bagnanti, la madre lo rivuole: non sospettavo di nulla
LEGGI ANCHE -> Bimbo ucciso a bastonate: saltavano sul letto, mi si è spento il cervello
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…