Il piccolo di tre anni è ancora sotto choc e non parla con nessuno. Il padre 23enne lo ha portato in spiaggia mezzo nudo per avere in cambio soldi.
Il bambino ‘offerto’ ai bagnanti dal padre rom di 23 anni, è terrorizzato: non parla con nessuno, era denutrito e sporco, piangeva in modo disperato. Il mostro ha portato in spiaggia il piccolo che indossava solo delle mutandine.
Il bambino, scrivono Moira Di Mario e Raffaella Troili sul Messaggero, non parla e ora gli psicologi e i medici che lo hanno in cura stanno cercando di capire se il mutismo sia legato allo choc o a una patologia.
Presumibilmente deve aver subito altri traumi, vista la natura del padre: ora tutte le analisi del caso per capire se è stato vittima di abusi, vengono condotte con grande delicatezza per evitare di turbare ulteriormente il bimbo. Il minore è affidato ai servizi sociali e probabilmente non rientrerà in famiglia a breve.
Il padre, un rom di 23 anni, risiedeva nel complesso Le Salzare, degrado e cemento armato sul lungomare degli Ardeatini finito spesso sotto i riflettori per smaltimento illegale di rifiuti, spaccio di stupefacenti e roghi tossici sotto le finestre degli appartamenti.
Una zona lasciata a sè stessa abitata principalmente da rom e bosniaci in cui si vive in condizioni di estremo disagio, con case e condizioni igienico-sanitarie disastrose. Da lì l’uomo è partito con suo figlio mezzo nudo e lo ha portato in spiaggia provando a venderlo ai bagnanti: chiedeva soldi in cambio di abusi sul piccolo.
A un uomo ha chiesto esplicitamente: «Vuoi fare sesso con lui» e il passante sconvolto ha avvertito le autorità che hanno subito provato a fermare il padre.
Il 23enne ha abbandonato il piccolo e si è dato alla fuga ma è stato raggiunto e arrestato poco dopo con l’accusa di sfruttamento della prostituzione minorile e resistenza a pubblico ufficiale.
Da ieri in carcere non parla, si è limitato solo a dire la sua età e l’etnia. Il bimbo è in ospedale, la mamma, la nonna e una zia hanno provato a vederlo andando nel nosocomio, ma per ora resterà in cura ai servizi sociali.
LEGGI ANCHE -> L’ultimo bacio, il giro in scooter e lo schianto fatale: addio a Eliana Denaro
LEGGI ANCHE -> Cinque volte al Pronto soccorso: va tutto benema muore per un tumore
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…