Portici, uomo uccide la compagna, ma prima le estrae gli organi

Un macabro retroscena è venuto fuori dal delitto di Portici dove un 65enne ha ucciso la compagna per poi togliersi a sua volta la vita 

Delitto Portici
Ambulanza, Fonte foto: Pixabay

Non si finisce mai di stupirsi quando si parla di cronaca nera. D’altronde già venire a conoscenza di omicidi efferati è qualcosa di scioccante, ma scoprire i particolari rende spesso e volentieri il quadro ancor più agghiacciante.

A Portici in provincia di Napoli un uomo si è tolto la vita dopo aver ucciso brutalmente la sua compagna. Lui Giovanni Fabbrocino 65 anni disoccupato di zona, lei Maria Adalgida Nicolai 59 anni originaria di San Severino Lucano in provincia di Potenza. Era una donna in carriera, ricercatrice di Scienze e Tecnologie alimentari al Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli.

Un evento inaspettato visto che non convivevano stabilmente e non litigavano così spesso. Nemmeno i vicini avrebbero mai potuto immaginare un epilogo così triste e tragico. Nelle ore successive al misfatto sono venuti alla luce alcuni dettagli della storia che la rendono ancor più indecifrabile.

Delitto Portici: l’inquietante estrazione degli organi

Ambulanza
Fonte Instagram – @mafambulanze

Partendo dal presupposto che lui aveva la fedina penale pulita e dalla mancanza di un vero movente, una volta ammazzata la compagna, prima di procedere al suicidio, ha estratto alcuni organi dal corpo della donna. Le ha aperto il torace asportandole trafugando il corpo di Maria ormai privo di vita. Una volta compiuto il barbaro gesto ha poi pensato di farla finita, forse preso dai sensi di colpa.

A dare l’allarme sono stati i vicini che hanno ritrovato il corpo della donna immerso in una pozza di sangue. Al momento l’unico “motivo” (se così si può definire) che avrebbe spinto Giovanni all’esecuzione è l’accusa alla donna di aver sottovalutato l’emergenza coronavirus, da cui lui a quanto pare sembrava terrorizzato.

Anche per questo i due erano erano prossimi alla partenza verso un tranquillo paese della Basilicata dove vivono i familiari della sfortunata vittima. Purtroppo rimarrà solo una bella idea, Maria non c’è più ed è stata sottratta al mondo nel peggiore dei modi.

LEGGI ANCHE >>> Tragedia a Portici: uccide la moglie poi si toglie la vita 

LEGGI ANCHE >>> Migranti a Lampedusa con barboncini e bei vestiti

 

Gestione cookie