Oltre 500 migranti sono scappati dalla tensostruttura costruita sulla banchina di Porto Empedocle, Agrigento, ora la polizia è sulle loro tracce
Ancora migranti pericolosamente in fuga dalle strutture di accoglienza italiane. Il fenomeno si sta presentando troppo spesso nel Paese e con l’epidemia Coronavirus in giro, diventa doppiamente pericoloso. Le persone che sbarcano nel Paese, non controllate, potrebbero infatti essere portatrici del pericoloso virus, con le autorità che non sarebbero attrezzate per riconoscerli.
Anche oggi c’è stato un episodio del genere, poche ore fa, in Sicilia, più di 500 persone sono scappate dalla tensostruttura, allestita sulla banchina di Porto Empedocle. Da dire, che nella struttura preparata, ci sarebbero entrate un centinaio di persone, in luogo delle 520 sbarcate.
Migranti scappati da Gualdo Cattaneo: altri 4 ritrovati
Quello dei migranti che arrivano in Italia per poi dileguarsi, è uno dei maggiori motivi di preoccupazione del Governo in questo momento. Pochi giorni fa, esattamente il 18 luglio 2020, accadde un fatto simile nella cittadina di Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, dove ben 23 persone si erano allontanate dalla struttura che li ospitava. Oggi, le forze dell’ordine hanno individuato e riportato al centro, dove erano in quarantena precauzionale, altri quattro migranti di quelli che erano fuggiti.
Da quanto si apprende, tutti i fuggitivi sarebbero uomini, per la maggior parte provenienti dalla Tunisia. Dei quattro ritrovati oggi, due sono stati rinvenuti nella vicina zona di Bevagna, gli altri due invece si erano allontanati dalla Regione.
I migranti di Gualdo Cattaneo, erano però già stati tutti visitati, e secondo le autorità, tutti risultati negativi ai test per il Covid-19. Il centro, gestito da una cooperativa, è comunque stato chiuso.
Del problema migranti, ha a più riprese parlato anche Matteo Salvini. Il leader della Lega Nord, ha ripreso oggi la questione, riprendendo anche le foto di Maria Elena Boschi in barca, ad esempio di come i politici, a detta sua, non si stiano interessando della cosa.
LEGGI ANCHE>>> Liguria, violentata mentre fa jogging: è stato un clandestino africano
LEGGI ANCHE>>> Responsabile centro accoglienza stuprata da migrante: “ti voglio!”