Il nuovo pezzo di Gianluca Grignani si intitola “Non dirò il tuo nome” e fa parte di una trilogia di album che uscirà a breve
Se da un punto di vista sentimentale la vita di Gianluca Grignani non è una fase propriamente rosea (è reduce dalla separazione con la moglie Francesca Dall’Olio dopo 17 anni di matrimonio e 4 figli), non si può dire lo stesso per quanto concerne gli aspetti meramente professionali.
Sta infatti lavorando ad una trilogia di album che prenderanno il nome di “Verde Smeraldo”. Il primo disco dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, ma nel frattempo ha già reso alcuni singoli tra cui “Tu che ne sai di me”, “Dimmi cos’hai” e “Non dirò il tuo nome”. Ed è proprio quest’ultimo ad attirare le maggiori attenzioni. Come mai? Andiamo a scoprirlo.
Gianluca Grignani, “Non dirò il tuo nome”, com’è nata l’idea di questo brano
Nello specifico si tratta di una ballata rock che comprende anche dei contorni di blues. Il testo è stato scritto di getto e sembra proprio che sia ispirato ad un vecchio amore ormai giunto al termine. Che si tratti di quello vissuto con Francesca? Dopo tutto questo tempo passato insieme sarebbe un gesto decisamente normale.
A quanto pare però, non è lei la musa ispiratrice dell’opera. Infatti la storia a cui si riferisce il cantautore milanese è la stessa a cui si ispirò 25 anni fa quando scrisse “La mia storia tra le dita”. Una sorta di revival in cui non ha fatto riferimento al nome della donna protagonista di questo amore, che a quanto pare ha lasciato il segno nella vita di Grignani. Ricordi e malinconia sono i temi ricorrenti del pezzo destinato ad avere un gran successo.
Ecco un piccolo estratto del testo, da cui si evince la sua solita vena nostalgica e poetica:
“Ti ricordi il mare era immobile
Eppure a noi due ci faceva muovere
Ti ricordi Hendrix e la sua chitarra
Mentre io disegnavo note per te sulla sabbia”
Per poterlo ascoltare e leggere integralmente non resta altro che sintonizzarsi sulle principali piattaforme digitali.
LEGGI ANCHE >>> Elena Santarelli vittima di un attacco particolare: che paura!
LEGGI ANCHE >>> Anna Tatangelo, nuovo bacio: Gigi ormai è un ricordo