Marc Marquez il campione di MotoGp ha dovuto alzare bandiera bianca e non parteciperà alla gara in Andalusia. Ecco svelate le motivazioni della scelta.
Nonostante i tantissimi sforzi, il campione di Moto gp si è dovuto arrendere e gettare la spugna, il che vuol dire che non parteciperà alla gara in Andalusia, a causa del forte dolore alla spalla e al braccio.
Il giovane si è dovuto operare solo pochi giorni fa e il tutto non ha consentito al pilota la stabilità necessaria per poter tentare la nuova gara. Tornerà siamo certi nelle prossime gare.
Marc Marquez deve dire addio alla gara in Andalusia: ecco il motivo
Marc Marquez dopo aver provato la pista nella terza sessione di prove libere del Gp d’Andalusia di MotoGp, a causa del dolore forte, si non continuare a gareggiare almeno per il momento.
L’otto volte campione del mondo, stando a quello che è trapelato dalle indiscrezioni anche del web, senza sentire ragioni ha voluto effettuare un vero e proprio “stress test” per capire le condizioni del suo braccio operato solo pochi giorni fa chiudendo l’ultimo test prima delle qualifiche con il 16° tempo.
“Marquez sente ancora dolore al braccio destro, abbiamo deciso insieme che la cosa migliore è non fare la gara e pensare al prossimo GP. Marc si sentiva bene dopo l’intervento, per questo aveva deciso di fare questa prova”. Queste sono state le parole del suo team manager ai microfoni di Sky.
Niente da fare quindi per il pilota che nonostante la sua volontà ha dovuto causa dl forte dolore al braccio ritirarsi dopo il primo giro. Il ragazzo si era infatti presentato regolarmente nel suo box proprio per gareggiare in vista delle qualifiche per il Motogp in Andalusia.
Sembra insomma che anche tutti i tifosi si dovranno rassegnare al meno per il momento a non vedere il pilota campionissimo gareggiare almeno per la prossima competizione, con la certezza che tornerà in pista più forte e agguerrito che mai.
LEGGI ANCHE>>> Coronavirus, rischio di contagi dai balcani
LEGGI ANCHE>>> Carabinieri arrestati: “Nulla di vero, piangono”