Lodovica Comello e il trauma della maternità: “All’inizio mi sentivo soffocata”

L’attrice friulana Lodovica Comello ha raccontato alcuni aspetti della sua nuova vita da mamma e delle difficoltà che ha dovuto affrontare nella fase embrionale 

Lodovica Comello
Fonte Instagram – @lodovicacomello

Il periodo è di quelli densi per Lodovica Comello. Proprio in questi giorni è uscita la seconda stagione de “L’Asciugona”, serie prodotta dalla Dopcast che sta già avendo un discreto successo.

Tra i focus della fiction ci sono la maternità e la vita da genitori suddivisi in 10 episodi. Una sorta di continuum della vita privata dell’attrice, che negli scorsi mesi ha dato alla luce il piccolo Teo, arrivato proprio nel periodo di quarantena.

Un avvenimento che ha stravolto la quotidianità sua e del marito Tomas Goldschmidt in una fase decisamente molto delicata. Infatti a cause delle rigide norme imposte dal piano di prevenzione anti coronavirus non hanno potuto beneficiare dell’aiuto e dell’affetto dei parenti. Dunque fin da subito si sono dovuti calare in questa nuova esperienza con tutti i pregi e le difficoltà che ne conseguono.

Lodovica Comello: “All’inizio mi sentivo ostaggio del mio bambino”

Lodovica Comello
Fonte Instagram – @lodovicacomello

In un’intervista rilasciata a Tgcom24 si è aperta sugli aspetti della sua intimità e in particolar modo sui cambiamenti e le problematiche con cui ha dovuto fare i conti dopo il parto.

All’inizio ha sofferto l’allattamento tanto da lasciarsi andare a dei pianti di dolore ogni qualvolta il piccolo doveva mangiare. Inoltre si è dovuta abituare a non essere più “sola”, ma a vivere in simbiosi con Teo. Un aspetto che le ha creato un disagio psicologico non proprio lieve. A tal proposito ha dichiarato: “Mi sentivo soffocare, quasi ostaggio di questo bambino. All’inizio l’ho praticamente ripudiato”. In poco tempo però ha capito che che suo figlio aveva bisogno di lei e di conseguenza ha iniziato a vivere esclusivamente gli aspetti positivi della maternità.

La Comello però non ha intenzione di fermarsi e ha già chiari i progetti per il suo futuro professionale. Nei prossimi mesi tornerà in radio e ad Italia’s got talent. Tra i vari rumors su di lei circola anche quella di una possibile partecipazione a Pekin Express, ma per ora si tratta solo di una suggestiva ipotesi.

LEGGI ANCHE >>> Guendalina Tavassi va al sodo: “È semplicemente un c**o”

LEGGI ANCHE >>> Martina Stella, dea in bianco e nero: “La donna perfetta”

Gestione cookie