Coronavirus: contagi in lieve crescita, paura Romania | Addio Rosa

Coronavirus: in Italia 275 nuovi casi nelle ultime 24 ore, 5 le vittime, per il secondo giorno consecutivo nessun decesso in Lombardia. Addio a Rosa, la foto simbolo.Nel bollettino suo coronavirus del 25 luglio si contano 275 nuovi casi di coronavirus in Italia. Per il secondo giorno consecutivo non si registrano decessi in Lombardia, la regione più colpita dallʼinfezione. Picco di contagi in Romania. I decessi nelle ultime 24 ore sono 5. I nuovi casi positivi sono 79, per la maggior parte asintomatici.  In totale gli attualmente positivi in Italia sono 12.442, i decessi 35.102.
 

Roberto Speranza: “Il numero di nuovi casi nel mondo continua a crescere in modo preoccupante. Dobbiamo tutelare il nostro Paese dentro un quadro internazionale che sta peggiorando […] Viviamo in un solo pianeta. Questa battaglia si vince con determinazione e solidarietà”, ha aggiunto.

La Romania si conferma tra i principali focolai d’Europa. Il numero totale degli infetti è salito a 43.678, i decessi a 2.165 dopo i 15 delle ultime 24 ore. Ecco perché la Romania fa parte della lista dei Paesi dai quali chi arriva in Italia sarà obbligato a osservare una quarantena di quattordici giorni.

Coronavirus, addio a Rosa, la foto col marito simbolo della pandemia

Dopo cinquant’anni di matrimonio, Giorgio non avrà più Rosa al suo fianco. Dopo l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, è deceduta la 74enne protagonista, assieme al marito, della foto simbolo della pandemia.

“Quella foto è stata un regalo per mamma e papà”, ha dichiarato il figlio.

LEGGI ANCHE -> Un volo dalla scogliera con l’auto: 18enne perugina muore a Mykonos

LEGGI ANCHE -> Serena Mollicone, la svolta: a processo i carabinieri dedicato a Guglielmo

Gestione cookie