Matteo Salvini fa visita a Lampedusa e denuncia: “in tempo di virus gli ultimi focolai sono tutti arrivati grazie a questa gente. La politica di questo governo è doppiamente criminale”.
Matteo Salvini fa visita a Lampedusa e sfoga tutta la sua rabbia, in mezzo a barconi e barchini posteggiati al porto e migranti ammassati che non sembrano proprio arrivare da grandi guerre o carestie.
“In tempo di virus gli ultimi focolai sono tutti arrivati grazie a questa gente (i migranti ndr). La politica di questo governo è doppiamente criminale”.
In prima fila c’era l’ex senatrice leghista, la pasionaria di Lampedusa, Angela Maraventano, e i sindaci del Carroccio di Furci Siculo, Matteo Francilia, e di Motta Sant’Anastasia, Anastasio Carrà.
È stata la casa di Rosa Policardo, la 90enne fan sfegata di Matteo Salvini la prima tappa del capitano a Lampedusa. “Ci siamo commossi entrambi” ha detto all’Adnkronos appena uscito.
“Abbiamo pianto, la signora è stata commovente, mi ha raccontato di quando andava a pulire le caserme dei carabinieri e della finanza […] I figli e i nipoti, che lavorano nel turismo, mi hanno detto cosi non si può andare avanti. La situazione è insostenibile”, ha aggiunto il leader della Lega.
Salvini si è poi recato all‘hotspot di Lampedusa, accompagnato dall’eurodeputata Francesca Donato. Si è informato sulle condizioni della struttura e ha documentato il degrado ma anche le buone condizioni fisiche di quasi tutti gli ospiti.
“Ho trovato una situazione difficile, ci sono 800 persone invece di 190 e quindi.. quasi tutti adulti, maschi, giovani e in forma. Belli robusti, bimbi non più di una ventina, donne una quarantina […] Non sono naufraghi, c’è traffico di esseri umani di cui il Governo italiano è complice in maniera criminale”, ha detto appena uscito dall’hotspot.
“Qualche giorno fa qui è venuto il ministro Lamorgese, sa quello che succede, evidentemente non vuole fare nulla. Io segnalerò e documenterò che sono accampati in condizioni igieniche discutibili…”.
LEGGI ANCHE -> Carabinieri arrestati:se l’è fatta addosso, la roba gliela diamo noi
LEGGI ANCHE -> Uccisa con la testa frantumata sul bidet: fermato marocchino
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…