Tragedia in Belgio, il Coronavirus strappa la vita ad una bimba di tre anni: è la vittima più giovane del Paese. Facciamo anche il punto della situazione
Pessime notizie dal Belgio, dove non solo il Coronavirus non ha smesso di metere vittime, ma a farne le spese è stata persino una bimba di 3 anni. La morte, è stata annunciata dal portavoce interfederale Covid-19, Boudewijn Catry, con una conferenza stampa. Fa riflettere l’età della vittima, questo vuol dire che “Nessuno è immune dal virus”, come lo stesso Catry ha sottolineato.
La bambina è la vittima più giovane del Paese, ad essere caduta a causa della pandemia, mentre dall’inizio di questa, sono stati diagnosticati 64.847 casi di contagio. Casi che stanno aumentando in maniera preoccupante per il Belgio, 416 nuovi ammalati sono stati scoperti solo nella giornata di lunedì. La città più colpita ad oggi è Anversa, con 9.812 vittime totali.
Più di mezzo milione di casi, dall’inizio della pandemia ad oggi, sono stati riconosciuti tra Europa centrale ed orientale, Germania, Austria e Grecia. I numeri, dicono quota 554.752. E secondo i dati raccolti dall’Organizzazione mondiale sanitaria, aggiornati a ieri, 23 luglio 2020, la crescita è stata particolarmente sostenuta nell’ultima settimana, nei Balcani Occidentali, in Croazia, Bulgaria, Romania, Moldavia, Macedonia del Nord e Bielorussia.
Se la Germania ha registrato fino a ieri 9.101 decessi, numeri minori per ora hanno colpito Romania, Polonia ed Ucraina, rispettivamente 2.101, 1.642, 1.551. Segue la Moldavia con 713 decessi, poi 711 in Austria, 596 in Ungheria, 513 in Bielorussia, 499 in Serbia.
Anche il maggior numero totale dei casi spetta alla Germiania, 203.368 da inizio pandemia ad oggi. Segue la Bielorussia con 66.521, poi vediamo Ucraina con 61.851, Polonia con 41.162, Romania con 40.163 casi, ed ancora: Serbia 22.031, Moldavia 21.798, Austria 20.038, Repubblica Ceca a chiudere i dati della regione con 14.570 casi totali. 109.747 i casi totali con 4169 decessi, tra Slovenia, Croazia, Romania, Bulgaria e Balcani occidentali. Per quanto riguarda l’Europa Centro-orientale, la Bielorussia detiene il record di contagiati per milione di abitanti, 7008.
LEGGI ANCHE>>> Coronavirus, c’è poco da ridere: l’Italia è tutta un focolaio
LEGGI ANCHE>>> Coronavirus: record di casi nel mondo, l’Italia non è fuori pericolo
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…