Immigrazione, ira del sindacato di Polizia: “Militari picchiati dai migranti, basta con queste ong generose, anche noi siamo esseri umani da difendere”.
“Anche noi siamo esseri umani da difendere”… Già, spesso la solidarietà molto italiana dimentica chi per fare rispettare la legalità, rischia la vita ogni giorno: forze dell’ordine e operatori sanitari. E, dopo l’ennesima aggressione da parte di migranti ai danni di carabinieri, il sindacato di Polizia dice basta.
L’ultimo episodio: due tunisini tentano la fuga dal centro d’accoglienza “Casa dei gabbiani” di Agrigento e si scagliano contro tre carabinieri che cercavano di impedirglielo. I due tunisini sono stati bloccati e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio.
Un fatto di una gravità assoluta, quello riportato dal Giornale, che ha scatenato la rabbia del vicepresidente del sindacato di Polizia: “Le Forze dell’Ordine non possono essere sfruttate e sottoposte a stress continuo derivante da turni massacranti; private del tempo da dedicare alle loro famiglie e al riposo; costrette in lavoro straordinario, cui si aggiunge il rischio di contrarre il virus”, ha detto Franco Maccari.