Liangming Ruan è originario della Cina ed ha conquistato il mondo per il suo bizzarro primato di “indossare” uno manto di api di circa 60 kg
Pur di entrare nel Guinnes dei primati alcune persone sono disposte veramente a tutto, anche a mettere a rischio la propria salute. D’altronde non sempre si dispone in maniera naturale di peculiarità che possono consentire di stabilire un record. Dunque, quando è così, si deve necessariamente lavorare di fantasia e trovare lo spunto giusto che consenta di poter gareggiare per entrare a far parte della storia del mondo.
Un esempio eclatante in tal senso è quello del cinese Liangming Ruan, che ha trovato un metodo decisamente fuori dal comune per conseguire un record. Nessuna dote fisica particolare, nessuna abilità tecnica, solo tanto coraggio e soprattutto tanta resistenza. Di cosa si tratta? Cosa ha ideato di cosi originale?
Prima si svelare il “segreto” un particolare da menzionare è che Ruan ha deciso di sfidare un suo stesso record. D’altronde non è propriamente semplice trovare qualcuno che sia disposto a compiere un’impresa così pericolosa.
Il “numero” dell’estroso ragazzo asiatico infatti consiste nel farsi posare addosso (con la camicia aperta) un ingente sciame di api. Il suo record è di 62,1 kg di api riversate su tutto il corpo. Un qualcosa di inimmaginabile, anche perché può comportare dei rischi deleteri.
Per riuscire nel suo intento si avvale di api regine, che richiamano a loro un numero spropositato di api (circa 630mila). Fare meglio non è per niente semplice, anche perché bisogna avere la pazienza necessaria per aspettare che le api sopraggiungano e si sedimentino tutte insieme sul corpo.
La pazienza e la calma però sono delle virtù dei popoli d’oriente che non si fanno intimorire da niente e da nessuno.Nemmeno da uno sciame di api inferocite e già solo per questo Liangming Ruan meriterebbe di essere premiato. Vista la sua tenacia però sarà soddisfatto solo dopo aver battuto la sua precedente performance.
LEGGI ANCHE >>> Edoardo Scotti, chi è il figlio del conduttore Gerry Scotti?
LEGGI ANCHE >>> Gabriella Perino, chi è l’attuale compagna di Gerry Scotti?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…