È tempo di tintarella e a volte di scottature per questo però ci sono le creme solari, ma come usarle al meglio? Ecco i consigli utili
Durante il periodo estivo la tintarella piace a tutti, ma la scottatura è dietro l’angolo di conseguenza dobbiamo imparare ad utilizzare al meglio le creme solari: ecco alcuni pratici e semplici consigli per non sbagliare.
Forse non tutti sanno che la crema protettiva va utilizzata circa una mezz’oretta prima di recarsi al mare perché l’assorbimento di essa richiede un po’ di tempo. Un’altra attenzione da avere è quella di diversificare i diversi prodotti, infatti, sarebbe opportuno avere una crema per il corpo, magari con una gradazione di protezione non altissima, e una per il viso con una gradazione più alta e magari resistente all’acqua.
Un’altra cosa da fare è quella di utilizzare la crema più volte in una sola giornata, infatti, molto spesso pensiamo che basti metterla una sola volta e la copertura resta, in realtà, anche se la crema in questione è resistente all’acqua, questa va utilizzata spesso ad esempio ogni volta che facciamo il bagno in modo da proteggerci dai raggi ultravioletti.
La crema solare è dunque fondamentale per goderci il sole e il mare in tutta tranquillità, infatti, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, esistono diversi modi per rendere la sua azione più mirata e molto protettiva ma questi non sono i soli.
Inoltre dobbiamo stare molto attenti alle quantità che utilizziamo perché non c’è assolutamente bisogno di metterne tanta, infatti, basta soltanto usare quella necessaria ovvero circa 30 grammi.
Inoltre anche se la giornata che abbiamo scelto per andare al mare è a tratti nuvolosa ciò non deve assolutamente farci pensare che non dobbiamo mettere la crema perché il rischio di scottarsi incombe.
In ultima istanza, non dobbiamo assolutamente utilizzare le creme protettive dello scorso anno perché queste potrebbero perdere la loro potenza ed esporci ai raggi UV.
LEGGI ANCHE –> Camminare fa bene? Ecco perché dovresti farlo tutti i giorni
LEGGI ANCHE –> Sale: cosa succede al tuo corpo se ne consumi troppo?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…