Marc Marquez, grave incidente in Moto Gp in Spagna: il campione del mondo è finito sotto la moto dopo la caduta.
Il campionato di Moto Gp non è iniziato nel migliore dei modi, Marc Marquez è caduto mentre si trovava alle spalle di Maverick Vinales a quattro gir dal termine ha perso il controllo della moto ed’è finito fuori pista.
Dolorante, le prime immagini lo mostrano nell’impossibilità di togliersi il casco, immediati i soccorsi che gli hanno immobilizzato collo e testa.
Una gara condotta in constante rimonta, nella testa un pensiero fisso, guadagnarsi il secondo posto a quatto giri dalla finale, in una frazione di minuto Marc Marquez è in aria, finito fuori pista dopo aver perso il controllo della moto, l’incidente del campione di Moto Gp lascia senza fiato.
Marquez aveva appena rimediato a un errore commesso poco prima è balzato via dalla moto finendovi sotto nella caduta. Il campione si è subito rialzato ma non è riuscito a togliersi il campo, immediato l’allontanamento del campione dalla pista.
Mir e Charce, i dottori della MotoGp, hanno provveduto ai primi esami di rito nella clinica mobile: “Il pilota resterà in osservazione qualche ora – sottolineano – e nella giornata di domani dovrebbe essere trasferito a Barcellona per l’operazione.”
Il campione ha subito una frattura dell’omero del braccio destro, si teme però un problema al nervo radiale: i tempi di recupero sono ancora da stabilire.
La Honda ha voluto comunicare il primo bollettino medico: “Il personale medico della Moto Gp ha confermato che non vi sono altri gravi traumi cranici o della testa, ma rimarrà in osservazione per 12 ore.”
Marquez domani, 20 luglio, viaggerà verso l’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona dove sarò operato dal dottor Xavier Mir e dal suo team.
“Dopo aver montato un’incredibile rimonta nel GP di Spagna, Marc Marquez ha sofferto un lato alto alla curva 3 e è sceso pesantemente sul braccio destro” ha spiegato la Honda. Il mondiale di Spagna si è aperto nel peggiore dei modi per il sei volte campione.
LEGGI ANCHE>>> Che Dio ci aiuti, incidente per Valeria Fabrizi: come sta?
LEGGI ANCHE>>> Russia: l’ex campionessa di pattinaggio, suicida a 20 anni
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…