La supermodella brasiliana Gisele Bundchen ha fatto una richiesta speciale per il suo 40esimo compleanno. Di cosa si tratta?
I 40 anni sono un traguardo importante e vanno festeggiati nel migliore dei modi. In qualche modo segnano l’ingresso nell’ultimo step della maturità, dove le priorità cambiano e i piaceri effimeri lasciano spazio alla concretezza.
Una visione condivisa anche dall’affascinante modella brasiliana Gisele Bundchen, che spegne le sue prime 40 candeline il 20 luglio 2020. Al contrario di quanto si possa pensare però non ha intenzione di lasciarsi andare a feste sfarzose o a regali milionari. Attraverso il suo profilo seguitissimo instagram @giselle (dove vanta 16 milioni di followers) ha fatto una richiesta esplicita tanto semplice quanto nobile.
Gisele Bundchen, ecco cosa vuole da amici e parenti per il suo compleanno
Da sempre è molto legata alla natura e per anni ha contribuito alla piantagione di alberi per vari progetti a cui ha aderito. Quest’anno avrebbe voluto dare vita a 40mila nuovi alberi nella foresta amazzonica dopo i ripetuti incendi che l’hanno gravemente danneggiata negli ultimi anni.
Al momento quindi non è ancora possibile farlo sul posto, bisognerà pazientare e aspettare che la situazione torni alla normalità. Per questo Gisele ha chiesto a tutti i suoi amici e parenti di fare un piccolo gesto simbolico. Nulla di eclatante e di eccessivamente oneroso, ovvero piantare degli alberi.
Lo ha fatto postando su instagram le foto in cui lei il marito Tom Brady (con cui è sposata dal 26 febbraio 2009) e i figli B.R.(nato nel 2009) e Vi.L. (nata nel 2012) sono alle prese con la coltivazione. Un quadretto familiare perfetto che oltre pensare a sé, ha lungimiranza di guardare al futuro attraverso un’azione da cui tutti dovrebbero prendere spunto.
Probabilmente in tanti risponderanno all’appello visto che il post ha ricevuto subito molteplici like ed è stato commentato da molti fan, che hanno a cuore la terra oltre che le vicende della Bundchen. Piantare oggi per avere nuova linfa domani. I propositi per i 40 non potevano essere dei migliori per la top player della moda.
LEGGI ANCHE >>> Silvia Provvedi, primo mese di Nicole senza papà: “Sei unica”
LEGGI ANCHE >>> “Quando la vita era a colori”, il dolore di Romina Power