La mamma di Giovanni, il bambino rimproverato perché stava giocando col suo bambolotto, ha raccontato come è nato il suo post e cosa è successo dopo che in migliaia lo hanno condiviso.
Crescere con i preconcetti, con i luoghi comuni e quello che ci viene imposto sin da piccoli. Se un maschio gioca con le bambole, non è un vero maschio, se una femmina gioca a pallone, non è una vera femmina.
Come se i giochi di bambino possano determinare sul serio le inclinazioni sessuali. Ammesso che anche se succedesse, che male sarebbe? Le inclinazioni sessuali sono insite in ognuno di noi, a prescindere dai giochi e dagli ambienti in cui si vive.
Ed è quello che pensa la mamma di Giovanni, il bimbo rimproverato da un anziano perché baciava il suo bambolotto.
“Ho messo questo post per sfogo e in tempo zero mi è praticamente esploso in faccia – ha raccontato a FanPage la mamma – non mi aspettavo tutti questi like, commenti, condivisioni, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere”.
Giovanni è il bambino di 6 anni diventato famoso in rete per la risposta data a un anziano che gli aveva detto che avrebbe dovuto giocare con i soldatini dato che è un maschio invece che con la bambola. “Sono il papà, mica la mamma!”, ha risposto il piccolo senza pensarci più di tanto.
“Come ho scritto nel mio post – ha spiegato ancora la madre – il mio è stato uno sfogo […] Non mi è piaciuto il tono che quell’uomo ha usato per rivolgersi a Giovanni e se ho deciso di raccontarlo su Facebook è stato anche per avere qualche riscontro e altri pareri”.
Non era mia intenzione insultare quel signore – continua Zoe – non mi ha dato fastidio il suo pensiero ma il suo comportamento, perché avrebbe potuto rivolgersi a me e non a mio figlio […] Che poi mio figlio è anni luce più avanti di me non ci piove, lui pensava già alle merendine che voleva comprare, mentre io ho rimuginato a lungo e poi ho deciso di scriverne”.
Questo signore – continua la mamma – non è riuscito a far sentire sbagliato mio figlio ma me […] Tu non puoi rivolgerti così a un bambino anche perché lui non poteva sapere come mio figlio avrebbe potuto reagire, poteva prenderla malissimo…
Il suo post in poche ore è diventato virale, ha già ricevuto più di 6000 condivisioni e centinaia di commenti per lo più lusinghieri. Ma ha ricevuto anche insulti.
“Qualcuno ha scritto che mio figlio è di Anzio (la famiglia di Giovanni vive invece vicino Cuneo, ndr): lì per lì ci ho riso su ma poi ho iniziato a ricevere anche insulti in privato […] Una mi ha scritto ‘avevi detto che era tuo figlio, invece questa storia viene da Roma, sei una madre di me…, non ti vergogni a far passare questa storia come se fosse tua’ […] ho ricevuto almeno una ventina di messaggi del genere, insulti arrivati soprattutto da altre donne, altre mamme.
LEGGI ANCHE -> Dopo il gatto, la pecora: migranti la macellano in centro accoglienza
LEGGI ANCHE -> Crisanti: colpa del governo se i migranti sono contagiati
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…