La paprika, anche se forse non la utilizziamo spesso, può in realtà avere diversi benefici sul nostro corpo: ecco perché può aiutarci contro il colesterolo
La paprika è una spezia davvero dalle mille qualità e anche se forse non la utilizziamo molto spesso nella nostra cucina, possiamo provare ad integrarla: ecco perché può esserci d’aiuto contro il colesterolo.
La spezia in questione ha davvero tantissimi elementi nutritivi al suo interno, inoltre è ricca di Vitamina C, di carotenoidi e di Vitamina A. Pare che anche la sua grande capacità antiossidante migliori se la spezia è stagionata.
Sul noto ‘British Journal of Nutrition’, nel 2009, è stato pubblicato uno studio fatto sugli animali che mirava a dimostrare i benefici della paprika sul sistema cardiovascolare.
Gli animali su cui sono stati condotti gli esperimenti, sono stati trattati con la capsantina, ingrediente che si trova appunto in questa spezia, e pare che i risultati siano stati buoni: gli animali hanno dimostrato un aumento del colesterolo buono.
Questo ingrediente può essere utilizzato per arricchire diverse pietanze: di seguito alcuni esempi.
La paprika, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, può essere davvero molto utile per il benessere del nostro corpo, ma come possiamo utilizzarla nella nostra cucina? Ecco alcuni semplici trucchi.
Un pizzico di questa spezia può arricchire tutti i nostri piatti, infatti, se aggiungiamo la paprika al pollo, magari quello fatto al forno, questo meraviglioso ingrediente il nostro piatto avrà un gusto delicato, un poco amaro, lievemente piccante e abbastanza aromatico.
Un altro modo per consumare questa spezia è quello di preparare una squisita zuppa di lenticchie rosse, il tocco finale lascerà gli ospiti senza parole.
Forse non tutti lo sanno, ma la paprika è uno dei cinque ingredienti che costituiscono le varianti della paella; se vigliamo preparare la variante valenciana, il consiglio è quello di utilizzare questa spezia prima dell’aggiunta del riso, ma quando la carne o le verdure utilizzate sono già cotte.
LEGGI ANCHE –> Sale: cosa succede al tuo corpo se ne consumi troppo?
LEGGI ANCHE –> Cosa succede al tuo corpo se mangi 10 mandorle ogni giorno?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…